Il 7 luglio negli States arriverà il decimo e ultimo episodio della prima stagione di Star Trek; Strange New Worlds mentre il decimo della seconda stagione della serie animata Star Trek: Lower Decks è arrivato da noi su Amazon Prime Video  il 15 ottobre 2021, nel frattempo però le due serie hanno proseguito la loro missione.

Star Trek: Strange New Worlds

Il regista e produttore esecutivo della serie Chris Fisher è stato il primo ha rivelare su Twitter che mentre noi siamo ancora in attesa di vedere la prima stagione, Paramount+ ha completato le riprese della seconda, girata principalmente a Vancouver, Canada e dintorni, ringraziando il cast, il team creativo, la città e il Canada per tutto il supporto. In qualche modo ancora da scoprire la serie vedrà anche la presenza nientemeno che di James T. Kirk con il volto di Paul Wesley (The Vampire Diaries) anche se cronologicamente non avrebbe ancora messo piede sull'Enterprise. 

Epica

Christina Chong, ovvero il capo della sicurezza La'an Noonien-Singh ha dichiarato a Comicbook.com che la seconda stagione sarà più grande e migliore della prima

Gli autori hanno avuto il permesso di andare ancora più lontano e essere ancora più epici.

Concludendo che ci sarà tutto un nuovo livello di entusiasmante divertimento.

A sua volta, Alex Kurtzman, il produttore a capo di tutta la galassia in streaming ha aggiunto che quattro anni fa avevano fatto la promessa di far crescere Star Trek in qualcosa che non si era mai visto prima e ora grazie all'incredibile lavoro svolto dagli showrunner, sceneggiatori, registi e il supporto totale della CBS Studios hanno mantenuto la parola.

Star Trek: Lower Decks

La scrittura dei dieci episodi della terza stagione di Star Trek: Lower Decks si sono conclusi nel settembre 2021, ma la registrazione dei dialoghi era già iniziata il giugno precedente, ripartendo dal cliffhanger della seconda stagione. La serie aveva già fatto riferimenti a Star Trek: The Next Generation e Mike McMahan, lo showrunner della serie, ha dichiarato a SlashFilm che nella terza stagione vedremo l'entrata in scena di altri personaggi da The Next Generation (che peraltro compariranno in carne e ossa anche nella terza e ultima stagione di Star Trek: Picard). Ha anche aggiunto di aver preso spunto dalla capacità della serie di dare profondità a personaggi inzialmente monodimensionali come i klingon

Per cui prenderemo altre razza aliene monoculturali e daremo loro più spessore. 

E fa l'esempio degli exocomp, comparsi in un episodio di The Next Generation e in uno di Lower Decks: Gli exocomp erano meccanismi industriali creati per risolvere problemi che poi avevano acquisito l'autocoscienza. Per cui McMahan vuole vedere cosa succede se ne costruiscono altri, dove andrebbero e come potrebbe dare loro più profondità? E aggiunge che in effetti li vedremo nella terza stagione. E non solo, la serie è già stata confermata per la quarta stagione, sulla quale l'autore è già al lavoro con una missione: andare a esplorare pianeti citati nella saga ma tutti da scoprire, per vedere cosa succedere lì e raccontare storie di simpatici, divertenti, rispettosi scienziati della Federazione come se fosse una vera storia di Star Trek, ma divertendoti nel realizzarla.

Infine Tawny Newsome (Beckett Mariner) ha rivelato che hanno già iniziato a registrare i dialoghi della quarta stagione e che ci saranno riferimenti alla mitologia della saga.

Non ci sono ancora date ufficiali per l'arrivo della seconda stagione di Star Trek: Strange New Worlds, mentre per la terza di Star Trek: Lower Decks viene indicata una generica parte finale del 2022, in pratica quando anche da noi debutterà Paramount+ in un punto indefinito di questo settembre, su sito ufficiale, le smart TV, le app per IOS e Android e su Sky cinema gratuitamente per gli abbonati a Sky. I costi italiani sono da da scoprire, quelli americani sono: standard a 4,99 dollari al mese (o 49,99 dollari all'anno) con la pubblicità oppure premium 9,99 dollari (99,99 all'anno) senza pubblicità anche se sembra che molti programmi la contengano comunque. Vi terremo al corrente sull'arrivo della seconda stagione (beh da noi anche la prima) di Star Trek: Strange New Worlds e la terza di Star Trek: Lower Decks.