La manifestazione Star Wars Celebration dello scorso week-end è stata l'occasione di rivelare le future serie della galassia in streaming, ma anche di dimostrare quanto sia vasta la strategia della Lucasfilm per il futuro della saga, come ha dichiarato la presidente della compagnia Kathleen Kennedy a Variety.

Persistenza

Così la produttrice ha sottolineato come l'espansione sia continua: la prima stagione di Star Wars: Ahsoka, la terza di The Mandalorian, la prima di Star Wars: Andor, la futura Star Wars: Skeleton Crew con Jude Law e la serie animata Star Wars: Tales of the jedi insieme a Star Wars: The Acolyte sono ambientate in punti diversi della timeline di Star Wars e dimostrano la persistenza di questo universo, per cui non ragionano in termini di una semplice storia

Noi pensiamo a cosa rappresenti nella lunga saga e mitologia creata da George Lucas.

Aggiungendo che se avranno degli scrittori davvero bravi, la saga potrà proseguire per sempre.

Una nuova saga

La produttrice ha dichiarato che mentre si allontanano dalla saga degli Skywalker, tutte le serie presenti e future su Disney+ servono a gettare le basi del futuro cinematografico ed è del tutto intenzionale. Hanno a disposizione dei talenti che tengono molto alla prossima iterazione di Star Wars e a riportare la gente nei cinema

Vogliamo tornare con un bang! E ci sono molte conversazioni in atto sul creare una saga del tutto nuova.

Primi passi

Finora è confermato che il prossimo film sarà quello diretto da Taika Waititi (Thor: Love and Thunder, 6 luglio) da lui co-sceneggiato insieme a Krysty Wilson-Cairns (1917, 2019, Ultima notte a Soho, 2021) ma non ci sono dettagli al riguardo e non arriverà prima della fine del 2023. Inoltre è stata confermata la seconda stagione della serie animata antologica Star Wars: Visions e una nuova serie animata per un pubblico di giovanissimi, Star Wars: Young Jedi Adventures. Ambientata duecento anni prima della saga degli Skywalker, durante il periodo dell'Alta repubblica, racconterà le avventure di giovani padawan nel loro percorso per diventare jedi, durante il quale impareranno concetti come la compassione, l'autodisciplina, il lavoro di squadra, la pazienza e l'amicizia. Purtroppo non verrà loro insegnato l'arte di evitare un aspirante jedi con tendenze omicide, ma questa è un'altra storia. 

Anche Star Wars: Young Jedi Adventures arriverà in un punto imprecisato del 2023 e insieme a The Acolyte è la seconda serie ambientata durante l'Alta Repubblica, quindi un notevole salto indietro nel tempo. In attesa di scoprire il futuro cinematografico di Star Wars, voi cosa vorreste vedere, la galassia molto tempo prima degli Skywalker o avanti nel futuro?