È ormai palese come sia in atto una guerra segreta tra la Disney e il suo altissimo livello di segretezza, e i cacciatori incalliti di dettagli relativi al prossimo Star Wars Gli ultimi Jedi. Anche stavolta il cosiddetto leak arriva dal famigerato forum 4chan, in cui si cita un ex impiegato della major come fonte delle rivelazioni su alcuni passaggi fondamentali del plot. 

Ovviamente, tutto va preso con estrema cautela, e soprattutto, letto solo se non avete problemi nello scoprire eventuali segreti in largo anticipo sull'uscita del film. 

Ok, siete pronti?

Luke (Mark Hamill) dice a Rey (Daisy Ridley) che è stata la Forza a guidarla fino a lui. I suoi genitori erano spaventati dai suoi poteri e dopo qualche altra scena le racconta come sia nata per necessità, in quanto deve sempre esserci un equilibrio nella Forza, dalle origini fino a suo padre, poi lui e ora Rey.

Luke aggiunge che la allenerà per il combattimento, ma una volta sconfitto Snoke (con la voce di Andy Serkis), non combatteranno più e gli Jedi smetteranno di esistere.

In un'altra scena, mentre i due stanno meditando, Rey cammina letteralmente in un raggio di luce e può controllare tutto intorno a lei. Può cambiare le forme e stravolgere tutto ciò che la circonda.

Lui le dice che sarà molto più potente di Yoda, al che lei risponde Chi?

Rey combatte poi contro un'entità che Luke definisce “piena di intenti malvagi”, la quale sta minacciando i Porgs (definiti come pinguini parecchio strani) i quali sono molto più in sintonia con la Forza di quanto lo sia lui stesso.

Rey sconfigge il Porgs e lo vede diventare il fantasma di Anakin (Haiden Christensen). In pratica, Luke la sta spingendo oltre ogni limite emotivo per far risvegliare il suo pieno potere più velocemente.

Luke vuole Snoke morto. Non gli è piaciuto cosa ha fatto a Ben/Kylo (Adam Driver) e farà di tutto per rendere la ragazza ancora più forte per sconfiggerlo velocemente.

In uno strano flashback, vediamo Anakin nella scuola di Luke, ed è tutto distrutto. Luke vede il giovane Kylo e gli dice 

Non voglio ucciderti, ma la tua vita è nelle mia mani ora.

Scopriamo così che Luke sapeva che qualcuno sarebbe venuto per bilanciare la Forza rispetto a Kylo, così ha deciso di andarsene per scoprire perché gli Jedi falliscono sempre e prima di farlo spegne R2-D2 finché non avrà trovato quella persona.

In breve si scopre che la Forza è letteralmente connessa a tutto e anche un droide può esservi allineato.

Rey chiede spiegazioni a Luke su ciò che lui prova ora per gli Jedi, l'abbandono dei suoi amici e tutto ciò che è accaduto, ma non raggiungono un punto di vista comune. 

Lui parla con Yoda, lei medita.

Yoda ammette che Rey ha ragione, i vecchi Jedi erano pieni di speranza ma arroganti e che il lato oscuro della Forza non può essere l'unico futuro (o qualcosa del genere, viene aggiunto nell'articolo).

Kylo trascorre la maggior parte del tempo con Snoke, ma diventa sempre più arrogante e a un certo punto se ne va sulle tracce di Vader nella speranza di incontrare il suo spirito. Da come si comporta, apparentemente Snoke non è affatto interessato a ciò che lui sta facendo.

Inoltre, i fantasmi della Forza possono apparentemente essere uccisi.

Sono stati aggiunti anche nuovi poteri, come già accaduto nel capitolo precedente. Il regista Rian Johnson ha si scritto la sceneggiatura, ma ci sono state delle aggiunte da parte di Lawrence Kasdan e JJ Abrams per i futuri media.

Quando Finn (John Boyega) si risveglia, l'intera astronave in cui si trova è distrutta. Leia (Carrie Fisher) gli dice di andare a cercare l'unica debolezza di Snoke. Le è stato detto che qualcuno ha l'informazione e sono appena arrivati a destinazione, un nuovo pianeta.

Leia non è molto amata su quel pianeta, per cui Finn lascia la nave con l'unico pod ancora disponibile e in compagnia di Rose (la new entry Kelly Marie Tran), perché sua sorella si fida solo di lui.

Poe (Oscar Isaac) abbandona la nave insieme a Leia e pochi altri membri della resistenza poco prima che la nave esploda.

Il First Order prende prigionieri, mentre loro passano tutto il tempo in fuga fino a incontrare il vice ammiraglio Amilyn Holdo (Laura Dern) con la quale non vanno daccordo fin da subito su cosa dovrebbero fare come prima cosa.

Holdo vuole un'allenza con il First Order, Leia pensa sia una pessima idea e nel frattempo manda Poe a salvare i rimanenti membri della resistenza.

Finn arriva sul pianeta di Snoke e trova una cripta (definita in stile Dracula). é un posto impressionante e contiene una tomba aperta.

Scopriamo così che Snoke ha cambiato corpo ed è molto amato da parecchie razze. Nessun essere vivente ha mai visto il suo corpo originale.

L'articolo si conclude dicendo che quest'ultima parte arriva dopo la sequenza sul pianeta in stile Montecarlo di cui si è parlato poco tempo fa.

Purtroppo, Finn scopre che alcuni gli credono, altri no.

Star Wars Gli ultimi Jedi è previsto in uscita da noi il 13 dicembre, voi che ne dite, quanto di ciò che è stato riportato può essere vero e quanto vi piacerebbe che lo fosse?