Se avete mai visto qualche episodio delle innumerevoli serie televisive dedicate ai Power Rangers, e avete più di dieci anni, probabilmente avrete un giudizio fortemente negativo della saga, costruita montando scene girate in USA con altre girate in Giappone. Storie estremamente ripetitive, combattimenti ridicoli, eccetera. Ma è una serie che ha successo, prova ne è la sua longevità, e come tutte le serie che hanno successo ora arriva nelle sale con un film per il grande schermo.

Il film è uscito nel resto del mondo un paio di settimane fa, perciò ha già accumulato un numero significativo di voti su IMDb, circa ventimila, e un po' a sorpresa il voto medio è meglio di quanto ci si aspettasse: un 7 tondo. Molto meno generoso il voto della critica, 44 su 100.

Diretto da Dean Israelite (nulla di noto al suo attivo) e interpretato da Dacre Montgomery (visto in Stranger Things), Naomi Scott (Terra Nova), RJ Cyler, Ludi LinBecky G., vede anche la partecipazione di Bryan Cranston, che davvero non si capisce cosa ci faccia in un film del genere. 

Il film

Cinque comunissimi liceali sono costretti a diventare qualcosa di molto straordinario quando scoprono che la loro piccola cittadina di Angel Grove è sul punto di essere cancellata da una minaccia aliena. Scelti dal destino, realizzano rapidamente di essere gli unici che possono salvare il pianeta Terra ma per riuscirci dovranno superare i problemi della loro vita di tutti i giorni e formare la speciale squadra dei Power Rangers.

Il trailer

Le clip

Power Rangers, USA 2017, durata 124'. Regia di Dean Israelite, con Dacre Montgomery, RJ Cyler, Naomi Scott, Becky G., Ludi Lin, Bryan Cranston, Elizabeth Banks, David Denman, Emily Maddison