Dopo un paio di settimane di appuntamenti finalmente Matt e Hannah sono arrivati al dunque. Piombano sul divano, cominciano a strapparsi a vicenda i vestiti… ma in quel momento accade qualcosa: nella stanza c'è qualcun altro.

O, forse, qualcun altro non è il modo più corretto di dirlo. Perché il "terzo incomodo" non è del tutto terzo: è, in effetti, Matt di tre settimane dopo, tornato indietro nel tempo per mettere in guardia se stesso da una relazione destinata a non andare nel migliore dei modi.

Time Travel Lover è una commedia simpatica sul tema dell'amore, dell'ossessione per il controllo, e sui paradossi del viaggio nel tempo.

Il regista, Bo Mirosseni, si occupa più che altro di spot pubblicitari e ha diretto solo una manciata di corti; il resto del cast è invece più che collaudato e si vede, perché la recitazione è eccellente nonostante un testo piuttosto difficile e centrato sulle diverse emozioni dei protagonisti. 

Un ulteriore difficoltà è portata dalla presenza contemporanea in scena di personaggi interpretati dallo stesso attore (ok, tecnicamente il personaggio è uno solo, ci siamo capiti), non vorremmo scomodare Orphan Black ma siamo da quelle parti.

Elisha Yaffe interpreta Matt ed è anche autore della sceneggiatura; ha lavorato in numerosi serie tv, da The Newsroom a CSI: NY fino a Better Call Saul.

Hannah è interpretata da Stephanie Hunt, vista in Glee, Californication e altre serie.

Buona visione.