A quarant’anni dal suo esordio in Italia Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport portano in edicola dal 16 febbraio la collana di dvd Spazio 1999, un’iniziativa da collezione che propone tutti gli episodi della seguitissima serie di culto che alla fine degli anni 70 diventò un classico della fantascienza in televisione e diede vita a figurine, giochi da tavolo e modellini. 

La serie rivive con una nuova ed efficace grafica che esalta il sapore vintage dell’iniziativa e la rende un prezioso cimelio da collezione per i tanti cultori del genere: gli effetti speciali, estremamente avanzati per l’epoca, sono i protagonisti insieme agli accurati mezzi futuribili riprodotti e costituiscono un prezioso documento.

Al centro degli episodi la deriva della Base Lunare Alpha nel cosmo in seguito a un’esplosione di tale violenza che provocò l’uscita della Luna dall’orbita terrestre, gli incontri con creature aliene e le avventure del suo equipaggio con gli indimenticabili comandante Koenig e dottoressa Russell. La serie fu un vero successo all’epoca e poté vantare colonne sonore composte dal famoso Barry Grey e cammeo di attori famosi come Joan Collins.

La collana si compone di 24 dvd raccolti in un cofanetto. Ogni dvd contiene due episodi della serie e in ogni uscita è presente un booklet di 12 pagine.

Da martedì 16 febbraio è in edicola il primo dvd con i due episodi Separazione e Questione di vita e di morte al prezzo di 1,99 euro, il secondo dvd sarà in vendita a 5,99 euro, mentre dalla terza uscita in poi ciascuno costerà 9,99 euro, oltre il prezzo del quotidiano.