Vi proponiamo un piano: entrate in un negozio di fumetti, scegliete quello più strano e oscuro, poi comperatene i diritti. Fatto questo chiamate la Warner brothers e vendeteglieli, diventerete ricchi istantaneamente.

Il suggerimento nasce spontaneo quando si scopre che i fratelli Warner hanno acquistato i diritti di una (doppia) miniserie della DC/Wildstorm, intitolata Sleeper.

Il fumetto è composto da due serie di 12 numeri, in cui si sono incrociati diversi crossover e spin-off direttamente da altre serie, come potete scoprire al link di wikipedia qui sotto.

Al di là dei collegamenti con altri mondi, il fumetto vedeva come protagonista Holden Carver, agente segreto sotto copertura che viene infiltrato in una organizzazione pericolosa di nome Tao. Il buon Holden viene però a contatto con un artefatto alieno e da quel momento acquisice i poteri di non sentire il dolore, guarire rapidamente e conservare il dolore per poi scaricarlo addosso a qualcun altro solo toccandolo.

In pratica Painkiller Jane e Eric Draven  (il Corvo, in versione cinema) in una sola persona.

A dare corpo alle complesse avventure di Holden ci penserà Sam Raimi come produttore, mentre l'esordiente sceneggiatore Brad Ingelsby si occuperà di adattare il fumetto. Ingelsby è un fortunato esordiente, che in marzo ha venduto la sua sceneggiatura intitolata Low Dweller a Ridley Scott, che lo ha fatto diventare uno dei suoi prossimi progetti cinematografici.

In attesa di vedere quando questo progetto prenderà vita in pellicola, avete tutto il tempo di mettere in atto il vostro piano di conquista di Hollywood. Oppure di farvi mutare da un artefatto alieno.