Notizie: Tecnologia (pagina 5)
L'hoverboard è pronto, ora aspettiamo Marty McFly
La Lexus presenta Slide, lo skateboard senza ruote che levita – anche sull'acqua. Proprio come quello visto in Ritorno al futuro Parte II.
LeggiSupercar diventà realtà in Cina
Si chiama Youxia, è prodotta in Cina. È una delle auto di concezione più avanzata ed entrerà in commercio nel 2017. E l'ha ispirata la serie Knight Rider.
LeggiLa mano bionica? È una realtà e si chiama Bebionic
La tecnologia diventa sempre più simile alla science fiction, creando nuove protesi altamente funzionali e sempre più vicine a ciò che prima potevamo solo immaginare.
LeggiHound, un'altra crepa nel test di Turing?
Un nuovo assistente vocale sale un scalino verso il dispositivo che sarà in grado di conversare come un essere umano
LeggiL'Oculus Rift per la guida virtuale… nel mondo reale
La sfida di gareggiare a bordo di un'auto vera indossando un casco per la realtà virtuale, senza vedere il mondo reale…
LeggiIn arrivo gli occhiali in Realtà Reale
Dalla Cina una tecnologia rivoluzionaria nel campo degli occhiali supertecnologici.
LeggiI robot? Li controlli usando Cylon
Un semplice nome nerd scelto da un programmatore appassionato di fantascienza, o il primo passo su una strada che ci porterà a un destino già visto?
LeggiEcco il sottomarino che un giorno esplorerà Titano
Marte è la prossima frontiera dell'umanità, ma la Nasa guarda ancora più avanti e vuole scoprire un mondo misterioso e lungi dall'essere esplorato, dando corpo a un'idea che sembra uscita da un film di fantascienza dell'epoca d'oro di Hollywood...
Leggi10 tecnologie di tutti i giorni che non sapevate fossero state create dalla NASA.
Per molti, il programma spaziale è un concetto astratto e che poco ha a che fare con la vita quotidiana. Ma la realtà è che molte delle innovazioni comparse sulla terra, da quelle più comuni a quelle più rivoluzionarie, sono state rese possibili dalla ricerca tecnologica per le missioni spaziali.
LeggiIl decoder per la lettura del pensiero? È più vicino di quanto… pensiate.
La possibilità di leggere la mente umana è uno dei più grandi obiettivi della scienza e ora è stato fatto un interessante passo avanti, per tradurre gli schemi neuronali in parole vere e proprie. È solo l'inizio, ma un giorno non lontano, saremo in grado di aiutare chi non è in grado di comunicare.
Leggi