Ricerca: «la-giostra-degli-avatar»
La storia dietro le probabilità in statistica
Le probabilità rappresentano oggi uno degli strumenti più potenti della statistica, ma la loro origine è sorprendentemente concreta e lontana dai contesti accademici moderni. Nascono infatti dal tentativo di comprendere eventi incerti legati a giochi di sorte, scommesse e situazioni in cui il risultato non è prevedibile con certezza. Nel tempo, queste riflessioni si sono evolute fino a diventare una base fondamentale per interpretare dati, prendere decisioni e analizzare fenomeni complessi.
LeggiThe Challenger: Amazon approva una serie sull'epoca degli Space Shuttle
Il progetto racconterà la più grande tragedia della storia dell'esplorazione spaziale
LeggiTre Oscar a Frankenstein, quattro a Sinners
Bene i fim fantastici, che portano a casa undici statuette. C'è anche un Oscar – il solito “effetti speciali visivi” – per Avatar Fuoco e cenere.
LeggiSchiavi degli invisibili di Erik Frank Russel
La storia di una minaccia subdola ma letale su Urania Collezione nelle edicole a marzo.
LeggiFantascienza.com, il meglio della settimana degli alieni
I trailer di Mandalorian e Grogu, Spider-Man Noir e House of the Dragon, l'oro olimpico fantascientifico, Oblivion a Roma nella settimana di Fantascienza.com
LeggiAlla ricerca degli alieni
Per cercare gli alieni avevano rinunciato a tutto, e ora anche il loro rapporto stava andando in rovina
LeggiJames Cameron: Avatar 4 e 5 dovranno costare molto meno
Altrimenti c'è il rischio che la serie non riesca ad arrivare alla sua conclusione. I due film, se si deciderà di farli, saranno girati insieme e ci sarà Michelle Yeoh
LeggiSinners record di candidature, bene anche Frankenstein agli Oscar
Un film horror batte il record che fu di Titanic: ben sedici candidature agli Oscar 2026. Bene anche Frankenstein con nove. Tutte le nomination.
LeggiI finalisti del Premio Philip K. Dick 2026
Annunciati i finalisti al premio riservato alle opere di fantascienza uscite direttamente in tascabile. Solo uno degli autori è già noto in Italia.
LeggiFantascienza.com, il meglio delle feste e inizio del 2026
I teaser di Avengers: Doomsday, l'episodio fantasma di Stranger Things, le novità di gennaio, McCoy e Sulu, la sorte di Avatar 4 nelle uscite di Fantascienza.com da Natale alla Befana
Leggi