Periodo decisamente fertile per Steven Lisberger, il regista del mitico Tron datato 1982.

Se da una parte, come abbiamo anticipato, sta varando una produzione tutta nuova sia come autore che come regista, dall'altra, seguirà la produzione della nuova versione del suddetto titolo.

Lo ha confermato l'Hollywood Reporter, con tanto di nomi e cognomi: regia e adattamento moderno saranno di Joseph Kosinski (che prossimamente girerà anche il remake della Fuga di Logan), su una sceneggiatura scritta da due degli (altri) sceneggiatori della serie Lost, Eddie Kitsis e Adam Horowitz.

Alla produzione ci sarà lo stesso Lisberger e Sean Bailey con la sua Live Planet.

Kosinski ci tiene a precisare che il nuovo Tron non sarà un remake, ma un nuovo capitolo della storia originale, la cui trama seguiva un programmatore di computer che doveva entrare nel programma da lui creato e affrontarlo in una serie di sfide per riuscire a fermarlo.

Una delle prime cose su cui lavorerà sarà una nuova versione delle avveniristiche moto di luce, diventate una icona del film, in modo da dare al film la sua visione personale.

E tutto è cominciato dal fatto che il videogame Tron 2.0 (del 2003) concepito come sequel del film aveva incassato più del suo antenato in pellicola.

Che dite, facciamo un altro salto nel computer prossimo venturo?