Mentre il regista Cristopher Nolan (adesso al cinema con The Prestige) è al lavoro sulla futura versione cinematografica del telefilm cult The Prisoner, il canale satellitare inglese Sky One ha in produzione, assieme ad AMC Movie Network e Granada, il remake della celebre serie trasmessa nel 1967.

Molto probabilmente Christopher Eccleston, che abbiamo apprezzato recentemente nei panni del Dr. Who, intepreterà il ruolo del protagonista, Numero 6.

Per il momento sono previsti da sei a otto episodi di un'ora ciascuno, la cui sceneggiatura sarà affidata a Bill Gallagher (Conviction); la messa in onda avverrà nella primavera 2008.

Cristopher Eccleston sarà il nuovo Numero 6?
Cristopher Eccleston sarà il nuovo Numero 6?

Il Prigioniero mostra le avventure di un ex agente del governo britannico, che dopo le dimissioni viene improvvisamente intrappolato in un luogo chiamato Il Villaggio. Gli abitanti del Villaggio, per lo più tutti ex dipendenti del governo, sono identificati da un numero, da qui Numero 6. Per tutta la durata della serie i capi del Villaggio,i Numero 2 che cambiano in ogni puntata, tentano di carpire a Numero 6 la causa delle dimissioni, mentre Numero 6 a sua volta cerca di scoprire l'identità di Numero 1, che è a capo di tutto, di fuggire nonchè di decifrare i segreti che lo circondano.

Il remake, secondo le notizie circolanti, dovrebbe seguire abbastanza da vicino la trama della serie originale, attualizzando i temi trattati, composta da 17 episodi interpretati da Patrick McGoohan, che ne era anche creatore, sceneggiatore e talvolta regista.