Il nuovo trailer di Project Hail Mary, adattamento cinematografico del più recente romanzo di Andy Weir, svela la missione di Ryland Grace, il biologo e maestro di scienze interpretato da Ryan Gosling, che si troverà il peso della salvezza della Terra sulle spalle.

Come leggiamo nella sinossi ufficiale:

L'insegnante di scienze Ryland Grace si sveglia su un'astronave lontana anni luce da casa, senza alcun ricordo di chi sia o di come ci sia arrivato. Con il ritorno della memoria, inizia a scoprire la sua missione: risolvere l'enigma della misteriosa sostanza che sta causando lo spegnimento del sole, facendo appello alle sue conoscenze scientifiche e a idee ben poco ortodosse per salvare la Terra dall'estinzione… ma un'inaspettata amicizia potrebbe salvarlo dal dover fare tutto da solo.

L'inaspettata amicizia, come approfondiamo con questa nuova clip, è quella con l'alieno Rocky, che scopriamo trovarsi in orbita attorno a Tau Ceti per lo stesso motivo dell'astronauta terrestre, ovvero cercare di salvare il suo pianeta natale dalla morte termica. Il film, tratto dall'omonima opera di Weir, vede tornare alla sceneggiatura Drew Goddard, che aveva già lavorato nel 2015 all'adattamento del primo romanzo di Weir, The Martian, diretto da Ridley Scott. Alla regia troviamo invece Phil Lord e Christopher Miller (sceneggiatori di Spider-Man: Across the Spider-Verse), che dirigeranno il cast formato da Gosling, Sandra Hüller (Anatomia di una caduta, La zona d'interesse) nei panni della direttrice Eva Stratt, Milana Vayntrub (This Is Us) in quelli della collega di missione di Grace, Lionel Boyce (The Bear) e Ken Leung (Lost). Il film è in arrivo nelle sale italiane il 19 marzo 2026, distribuito da Eagle Pictures.