Nel grande catalogo dei film mai visti, insieme a Indiana Jones interpretato da Tom Selleck e Marty McFly da Eric Stoltz, ora possiamo aggiungere anche questo: Tom Ellis, l'interprete di Lucifer nella serie omonima, ha partecipato a un provino per il ruolo di Reed Richards in The Fantastic Four: First Steps.

Quando la Marvel ha iniziato il casting per il reboot dei Fantastici Quattro, secondo quanto riferito, una miriade di grandi nomi ha fatto il provino per i ruoli principali. Per Reed Richards, nomi come Matt Smith, Adam Driver e Dev Patel erano tra i principali contendenti. A quanto pare, anche Ellis era in lizza.

Parlando con Square Mile, Ellis ha raccontato:

C'era un gruppo selezionato di persone a cui era stato chiesto di fare un provino per Reed Richards. Stavo aspettando che arrivasse l'occasione giusta, sia dal punto di vista del tempismo che del personaggio. Ricordo di aver guardato la foto di Richards nei fumetti e di aver pensato: 'Potrebbe essere quello giusto'. Ci assomigliamo molto.

Ha inviato il suo provino, ma alla fine ha saputo che Pedro Pascal, noto per The Mandalorian e The Last of Us, era stato scelto per interpretare il leader della Prima Famiglia Marvel. 

Ellis ha scherzato:

Ad essere onesti, non appare molto adatto alla parte. È bravissimo, però. È fantastico. Non vedo l'ora di vederlo. Il trailer sembra piuttosto divertente.