Negli ultimi anni nel mondo della fantascienza italiana si è molto distinto per il suo lavoro Roberto Del Piano, che insieme a Laura Coci hanno portato avanti idee e attività di grande rilievo. Oggi però parliamo di Enrico Del Piano, fratello di Roberto, batterista – mentre Roberto è bassista – e anche lui appassionato di fantascienza e letteratura fantastica. Autore di diversi romanzi tra cui questo in uscita oggi nella collana di narrativa weird curata da Luigi Pachì, Innsmouth.
La casa nella tempesta
Il libro
Riccardo cercava solo una nuova vita nei Caraibi, ma ha trovato qualcosa di molto più oscuro. Darling, una donna affascinante e pericolosa, porta con sé antichi segreti voodoo e un potere che non dovrebbe mai essere risvegliato. Tra sogni inquietanti, visioni di cavalieri templari e rituali misteriosi, Riccardo si ritrova invischiato in una lotta tra il bene e il male, dove la realtà si mescola con incubi senza tempo.
Mentre le ombre si allungano sulla sua esistenza, un’antica casa diventa il crocevia di eventi sovrannaturali e pericoli mortali. E quando la tempesta si alza, la domanda diventa una sola: riuscirà Riccardo a sfuggire al destino che Darling ha tessuto per lui?
Un viaggio attraverso Haiti, la Svizzera e il Carso sloveno, tra riti proibiti, amore e terrore. La casa nella tempesta è un romanzo che unisce il thriller esoterico alla narrativa di viaggio, con uno stile avvolgente e un’atmosfera densa di tensione.
L'autore
Enrico Del Piano, nato nel 1955, di nazionalità svizzera ma in realtà di sangue napoletano, ha vissuto molti anni nella Repubblica Dominicana e ora si è trasferito in Kenya. Ha scritto sei romanzi e quattro raccolte di racconti. Questi i titoli dei romanzi: La casa nella tempesta, Sogni nell’acqua, Il barbiere di San Lorenzo, Il suono dei tamburi, Lettere a un amore perduto e Una Casa a Coron Island. Queste le raccolte di racconti: Invito a Cena, 2040, I racconti di Unkel, Un’ultima estate fino al gelo. Il suo racconto Salviamo i Taika è apparso sul numero 11 della rivista Un’Ambigua Utopia. Ha avuto anche una brillante carriera come batterista, finché è rimasto in Italia, nell’ambito della musica jazz e improvvisata. Saltuariamente, quando ritorna in Europa, riprende anche questa attività.
Enrico Del Piano, La casa nella tempesta , Delos Digital, Innsmouth 221, isbn: 9788825434286, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro € 4,99 iva inclusa
Ebook disponibile
Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:












Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID