Stranimondi annuncia un nuovo ospite: Cosimo Argentina, scrittore pugliese lombardo d'adozione, autore di numerosi romanzi sempre ai margini tra i generi e spesso sconfinanti nel fantastico. Autore anche di una trilogia di fantascienza e di un nuovo romanzo distopico che vuole inaugurare un nuovo genere, lo stesso del titolo: Screampunk.

Nella fantascienza ci sono molti sottogeneri con nome che finisce in -punk, ma in effetti dopo il cyberpunk il valore della parola “punk”, la ribellione, la rabbia, sono abbastanza scomparse. Lo screampunk le recupera e rilancia potentemente, con un romanzo potente, fuori dagli schemi e dagli argini, bastardo e disperato.

Screampunk esce verso la fine di settembre per Delos Digital e Argentina parlerà anche di questo nuovo progetto nel suo panel a Stranimondi.

Argentina si affianca agli altri ospiti già annunciati: Kaliane Bradley, autrice di Il ministero del tempo; Lindsay Drager; Antonio Serra, creatore di Nathan Never; Giorgio Chinnici e Franco Brambilla.

Stranimondi si svolgerà a Milano, presso la Casa dei Giochi in via Sant'Uguzzone 8, l'11 e 12 ottobre prossimi. Il sito: Stranimondi.it.