Dopo gli apprezzati libri su Star Wars, su Dune e su Superman, Filippo Rossi ha dedicato gli ultimi mesi di lavoro a uno dei registi che hanno fatto più discutere negli ultimi anni. Da 300 a Watchman alla conduzione dell'universo DC da Man od Steel a Justice League. Fino al recente Rebel Moon, lo “pseudo star wars” realizzato per Netflix. Un regista ambizioso, perfezionista, non sempre apprezzato – o non sempre compreso – dal suo pubblico.

Il saggio di Rossi passa al microscopio tutta la sua produzione ripercorrendone la carriera, anche con aneddoti e curiosità, consentendo al lettore di farsi un'idea finalmente completa su questo personaggio unico.

Il libro

Zack Snyder, tra i più grandi cineasti contemporanei, ha realizzato opere per il grande schermo divenute ben presto dei cult: da L’alba dei morti viventi a Batman v Superman, passando per 300. Questo saggio analizza in maniera approfondita tutti i suoi film, ripercorrendo la carriera del regista tra curiosità e retroscena. Il suo percorso di vita, poco noto, e il cammino professionale non sono sempre stati semplici. E i suoi lavori sono tra i più polarizzanti del nostro tempo.

Questo volume passa in rassegna tutti i suoi film, dagli esordi sin ad oggi, tra appassionanti dietro le quinte e curiosità inedite.

L'autore

Filippo Rossi, “Jedifil”, nato a Rovigo nel 1971 e trasferitosi a Trieste nel 2009, ha scritto libri sulla saga di Star Wars, su Superman e sull’Universo fantascientifico di Dune (quest’ultimo pubblicato per Edizioni NPE).

Ama il disegno e il fumetto, la psicologia e il mito, il rock filosofico di Roger Waters e certo cinema. È Presidente di Yavin 4, il fan club italiano di Star Wars, del Fantastico e della Fantascienza.

Membro dell’Associazione Italiana Studi Tolkieniani, sostiene la rivista Éndore dedicata al mondo del Signore degli Anelli.

Filippo Rossi, Zack Snyder – Into the Snyderverse, NPE, pagg. 432, euro 17,90, ebook euro 5,99.