Il co-creatore di Star Trek: Discovery, Alex Kurtzman, ha dichiarato che il team di Trek è “ancora molto entusiasta” della serie spin-off sulla Sezione cosiddetta Sezione 31 con protagonista l’attrice fresca vincitrice del premio Oscar Michelle Yeoh.

In un’intervista con SFX Magazine, a Kurtzman è stato chiesto se poteva parlare di piani per future serie TV live-action e la sua risposta è stata: “Non posso”. Aggiungendo poi: “Ma sì, quello che posso dirti è che abbiamo dei piani…” A Kurtzman è stato quindi chiesto se detti piani di espansione includessero lo spin-off della Sezione 31 di Yeoh.

“Posso dirvi che siamo ancora molto entusiasti della Sezione 31”, ha detto. “Ed è tutto quello che dirò.”

Come è noto, Yeoh ha fatto il suo debutto in Star Trek: Discovery nei panni del Capitano Philippa Georgiou nel primo episodio, che Kurtzman ha co-creato con Bryan Fuller, nel 2017. Mentre il Capitano Georgiou è stata uccisa molto presto, Yeoh è tornata a interpretare l'imperatore Philippa Georgiou, la controparte dell'Universo Specchio del capitano della Flotta Stellare, fino alla terza stagione nel 2020.

Nel gennaio 2019, furono annunciati piani per Yeoh per riprendere il suo ruolo dell’imperatrice Georgiou per una serie spinoff di Discovery incentrata sulla Sezione 31, che è essenzialmente la una divisione segreta della Flotta Stellare, una specie di intelligence. Kurtzman sarebbe tornato come produttore esecutivo, con Bo Yeon Kim ed Erika Lippoldt scelti come showrunner. Poco dopo, tuttavia, l'ex dirigente della Paramount Julie McNamara ha lasciato intendere che i nuovi spettacoli di Star Trek, come lo spin-off di Yeoh, non avrebbero debuttato fino alla fine di quelli esistenti.

E a quanto pare ora ci siamo, perché la terza stagione di Picard attualmente in corso sarebbe stata l'ultima dello show e è emerso che anche Discovery sarebbe giunta al termine con la sua prossima quinta stagione, che dovrebbe concludersi nel 2024.

Quindi, si aprono spazi almeno per due nuove serie TV su Star Trek. Oltre a quella sulla sezione 31, pare ci sia in programma anche una incentrata sull'Accademia della Flotta Stellare.

Non ci resta che attendere, dunque, altre novità in merito, ma intanto la buona notizia è che la Sezione 31 è viva.