Partiamo dal risultato sportivo: il Kansas City Chiefs ha battuto i Philadelphia Eagles con il punteggio di 38-35. Stiamo parlando del Super Bowl, il più grande evento sportivo americano. Per avere un paragone in Europa, possiamo dire che equivale, con tutte le dovute differenze, alla finale della Champions League di calcio. La finale è seguita letteralmente da milioni di spettatori, non solo negli Stati Uniti, ed è per questo che le più grandi aziende pagano a suon di milioni di dollari gli spot durante la serata sportiva. Come è tradizione, anche le major del mondo dell’entertainment approfittano dell’enorme audience per proporre gli spot delle loro imminenti uscite al cinema. Scopriamo insieme quali sono quelle di argomento “fantastico”.

Guardiani della Galassia Vol. 3 

Iniziamo da Guardiani della Galassia Vol. 3, l’atteso film di James Gunn e della Marvel, che vede nuovamente in azione la sgangherata squadra di “supereroi” della galassia. In quest’avventura i Guardiani arriveranno sulla Terra, dove dovranno affrontare l’Alto Evoluzionario e Adam Warlock.

Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà nelle sale il 3 maggio 2023.

The Flash 

Altro atteso film, stavolta sul fronte DC Comics, è The Flash con Ezra Miller che riprende il ruolo di Barry Allen. Tra gli altri attori ci sono sia Ben Affleck sia Michael Keaton, che appariranno entrambi nei panni di Batman. Sasha Calle, invece, sarà Supergirl. Flash tornerà indietro nel tempo per impedire l’omicidio della madre Nora, ma provocherà inconsapevolmente cambiamenti che si tradurranno nella creazione di un multiverso.

Il film uscirà il 14 giugno 2022.

65 

Scritto e diretto da Scott Beck e Bryan Woods e prodotto da Sam Raimi, 65 è uno dei film di fantascienza più attesi dell’anno. La pellicola racconta di un atterraggio di fortuna con un’astronave e di due sopravvissuti (Adam Driver e Ariana Greenblatt) che devono farsi strada attraverso un pianeta pieno di pericolose creature preistoriche, tra cui i dinosauri, che altro non è che la Terra di 65 milioni di anni fa…

Prodotto dalla Sony, 65 uscirà nelle sale americane il 10 marzo, ma non c’è ancora una data per quella italiana.

Transformers: Il Risveglio 

Nuovo capitolo della saga dei Transformers con la pellicola Transformers: Il Risveglio, diretto da Steven Caple Jr. e con Anthony Ramos, Dominique Fishback, Tobe Nwigwe, Peter Cullen. Questa volta siamo a New York negli anni Novanta, dove faremo la conoscenza con i Maximal, discendenti degli Autobot; i Predacon, discendenti dei Decepticon, e i Terrorcons, gruppo di Decepticon in grado di trasformarsi in bestie mitologiche.

Il film uscirà il 23 giugno 2023.

Indiana Jones e la ruota del destino 

E chiudiamo con un evergreen: Indiana Jones. Passato e presente si fondono nel nuovo film dal titolo Indiana Jones e la ruota del destino. Harrison Ford torna a indossare cappello e frusta per una nuova avventura dell’intrepido archeologo, stavolta diretto da James Magold. La pellicola è ambientata nel 1969, durante l'Allunaggio dell’Apollo, con Indiana che verrà coinvolto dalla sua figlioccia Helena a cercare un oggetto che vuole anche un ex-nazista che ora collabora con la NASA.

Il film uscirà nella sale italiane il prossimo 30 giugno.