Torna la collana diretta da Sandro Pergameno, Biblioteca di un sole lontano, con un nuovo racconto di David Mercurio Rivera, promettente autore di fantascienza hard entrato varie volte nel "meglio" dell'anno. The Scent of Their Arrival, tradotto da Marco Riva come Il profumo del loro arrivo, affronta un tema affascinante: alieni che non comunicano tramite il suono ma tramite l'emissione di odori.

Il profumo del loro arrivo

Il libro

Nella fantascienza non sono frequenti le storie che raccontano alieni che comunicano attraverso mezzi diversi dal suono. In questo racconto di David Mercurio Rivera, pubblicato originariamente su Interzone, incontriamo una pacifica specie aliena che comunica attraverso il profumo. E quando riceve la visita di un'astronave terrestre cerca di capire, attraverso l'olfatto, quale sia la sua storia. Ma soprattutto, quale sia il pericolo dal quale i terrestri stanno fuggendo.

L'autore

David Mercurio Rivera è uno dei più promettenti tra i giovani autori statunitensi. Ha iniziato la sua carriera verso la metà degli anni duemila con una serie di interessanti racconti apparsi su tutte le più importanti riviste del settore, come AnalogAsimov'sLightspeedInterzoneBlack StaticNatureAbyss e Apex. Le sue  storie sono state poi riprese in molte delle antologie annuali del meglio della fantascienza, tra cui Year's Best SF 34 di Gardner Dozois e Year's Best Science Fiction 17 di Hartwell e Cramer. Di lui è uscita anche una raccolta di racconti, Across the Event Horizon che mostra tutte le sue qualità innovatrici. Su questa collana abbiamo già pubblicato due delle sue opere migliori, Nel buio tra le stelle (In the Stillness between the Stars, 2019), un notevole racconto di ambientazione spaziale (con qualche tocco horror), e il geniale Oltre il velo delle stelle (Beyond the Tattered Veil of Stars, 2018), usciti entrambi su Asimov’s SF Magazine.

David Mercurio Rivera, Il profumo del loro arrivo (The Scent of Their Arrival), Delos Digital, Biblioteca di un sole lontano 67, isbn: 9788825423495, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: