Un week-end dedicato alla fantascienza ma non solo con protagonista uno degli alieni più famosi ed amati del cinema. Torna la Reunion, la convention dello Stic-Al Star Trek Italian Club "Alberto Lisiero", un raduno in forma più ridotta ma anche più familiare, più di community rispetto all'estiva Starcon.

Alla Reunion XVIII di Riccione sarà ospite la Fondazione Culturale Rambaldi con la riproduzione 1:1 di ET. In occasione del quarantennale dell'uscita del film di Steven Spielberg, Daniela Rambaldi, figlia del Maestro Carlo, sarà ospite della convention per raccontare i retroscena di uno dei film più iconici del cinema internazionale.

La Reunion, convention organizzata dallo Stic-Al Star Trek Italian Club "Alberto Lisiero" e da Ultimo Avamposto, si svolgerà questo week-end al Centro Congressi dell'Hotel Mediterraneo di Riccione.

Il programma di sabato vede diversi incontri tra cui quello con l'attore e doppiatore Gabriele Patriarca  che ha prestato la voce ad Elliot il protagonista del film E.T., ma a Rutherford, il personaggio di Star Trek Lower Decks. Si parlerà di scienza con Fabio Mortari dell'Osservatorio Astronomico Hypatia ma anche di anticipazioni e news sui progetti dello Stic-Al e su Star Trek e sulla fantascienza in tv e al cinema. Ci sarà la presentazione del libro Richard Matheson, leggende per lo schermo con l'autore Cesare Cioni e, in serata, la Sfilata dei Costumi, il consueto e colorato appuntamento con il cosplay.

Tutte le informazioni su www.reunionitaly.it.