Fino a qualche mese fa il regista Jon Watts, ormai fedele alla saga di Spider-Man con Tom Holland, era stato indicato al comando di un altro atteso titolo Marvel, I Fantastici Quattro. Dopo decise di abbandonare il progetto e passare invece a Final Destination 6, di cui ha anche scritto la sceneggiatura (ovvero i modi splatter in cui la morte uccide i protagonisti). Ora sembra che la Marvel Studios stia mirando molto in alto.

Steven Spielberg

La notizia è arrivata da Comicbookmovie, il quale cita l'ormai mitica fonte interna alla produzione (ma che capita anche essere reale). Secondo la loro fonte Kevin Feige e la Marvel Studios non solo starebbero corteggiando nientemeno che Steven Spielberg per la regia di I Fantastici Quattro, ma il regista avrebbe anche già accettato. Inoltre hanno aggiunto che la voce di una conversazione tra Feige e Spielberg per realizzare un film Marvel era in atto da tempo.

Ovviamente al momento non ci sono conferme ufficiali e un evento del genere se diventasse realtà, verrà lanciato con tutti gli onori del caso. Se fosse vero, Spielberg sarebbe il secondo regista di alto livello a entrare nel multiverso Marvel, preceduto da Kenneth Branagh al comando del primo Thor (2011), forse il più celebrato della saga. Senza contare che solo un nome di questo livello può far dimenticare i tentativi del 2005 e del 2015.

I fantastici due

Come sappiamo al momento abbiamo avuto una sola apparizione della famiglia di supereroi, ovvero Reed Richards in Doctor Strange nel multiverso della follia (2022), dove aveva il volto di John Krasinski, anche se in realtà era solo una variante del multiverso e faceva anche una brutta fine. Ma era sicuramente e non casualmente un primo passo per far tornare il team in casa Marvel, che ora ne detiene nuovamente i diritti. Inoltre, di recente è arrivata un'altra notizia non ufficiale interessante: in Marvel's She-Hulk, Jennifer Walters (Tatiana Maslany) avvocato per le causa meta-umane, avrà un cliente molto particolare, Ben Grimm, ovvero La cosa dei Fantastici quattro, realizzato in computer grafica con il motion capture e la voce di Jason Segel, in arrivo da How i Met Your Mother e Dispatches From Elsewhere (e se non l'avete vista ve la consigliamo).

Certo un regista come Steven Spielberg vorrà in controllo del casting e non si limiterà a accettare le basi gettate dalla Marvel. In attesa di eventuali conferme, voi che ne dite, Steven Spielberg è il regista migliore per il reboot dei Fantastici quattro?