A seconda dei punti di vista la super serie di Amazon Prime Video Il Signore degli anelli: Gli anelli del potere, è molto attesa o molto temuta, questo non solo per l'inevitabile paragone con i celebrati film di Peter Jackson (non coinvolto nella serie), ma perché la serie racconterà la storia molto tempo prima della storia che conosciamo.

Appendici

È stato un impegno non indifferente per Amazon Prime Video: l'acquisto dei diritti di Il Signore degli Anelli è costato duecentocinquanta milioni di dollari e l'impegno con la Tolkien Estate (anche produttrice) è di cinque stagioni garantite con un budget di un miliardo di dollari, rendendo Gli anelli del potere la serie più costosa di sempre. Amazon e la sua partner New Line Cinema, che aveva prodotto i film, possono accedere solo a materiale già incluso nell'accordo precedente, quindi in sostanza le appendici del Signore degli Anelli, che raccontano la storia della Terra di Mezzo millenni prima degli eventi narrati nel romanzo.

Il plot ufficiale

Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere porta per la prima volta sugli schermi le leggende eroiche della mitica Seconda era della storia della Terra di mezzo. Ambientata migliaia di anni prima di Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien riporterà gli spettatori in un periodo in cui furono forgiati grandi poteri, dove i regni raggiunsero la gloria e caddero in rovina, dove eroi improbabili vennero messi alla prova e la speranza era appesa a un filo sottile, mentre il più grande cattivo mai uscito dalla penna di Tolkien minacciò di portare tutto il mondo nell'oscurità. La serie inizia in un periodo di relativa pace, seguendo un gruppo corale di personaggi sia nuovi che familiari, mentre affrontano il tanto temuto risorgere del male nella Terra di mezzo. Dalle profondità oscure delle montagne nebbiose alle maestose foreste della capitale degli elfi Lindon, al regno mozzafiato di Númenor fino agli angoli più remoti della mappa, questi regni e personaggi creeranno un'eredità che sopravviverà molto tempo dopo essersene andati.

La serie

Nel trailer ufficiale, dopo una epica presentazione della Terra di mezzo, vediamo il giovane Elrond (Robert Aramayo) consigliare alla altresì giovane Galadriel (Morfydd Clark) che è il momento di abbandonare le armi, ma scopriamo le cose orribili che lei ha visto e che Elrond non ha conosciuto, motivo per cui Galadriel è certa che il nemico stia tornando, solo non sa da dove. Vediamo anche Isildur (Maxim Baldry), l'uomo che taglierà l'anello dalla mano di Sauron dichiarandolo come di sua proprietà, Elendyl (Lloyd Owen), un grande guerriero e fondatore dei regni Arnor e Gondor, Pharazōn (Trystan Gravelle), l'ultimo re di Númenor e la regina reggente Miriel (Cynthia Addai-Robinson), che doveva regnare su Númenor ma venne spodestata da Pharazōn.

Gli otto episodi della prima stagione di  Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere sono previsti in arrivo anche da noi il 2 settembre su Amazon Prime Video, mentre le riprese della seconda sono previste nella seconda parte di quest'anno, vi lasciamo con il trailer ufficiale in italiano e in lingua originale.