Verrà il giorno in cui la situazione sulla Terra sarà così insostenibile da dover fuggire sulla Luna? È quello che immagina Stefano Zampieri in Italia Luna, la nuova uscita nella collana Dystopica curata da Delos Veronesi. che descrive un futuro terrificante in cui massi di profughi cercano rifugio sul nostro satellite. Ma c'è di più: una scoperta incredibile, proprio sulla Luna, scombina tutti i piani.

Italia Luna

Il libro

Sulla Terra le cose vanno sempre peggio: la natura si rivolta, la vita diventa impossibile, la gente fugge. Masse di profughi in fuga dal disastro si riversano sulla Luna, dove l’estrazione dell’acqua dal suolo e l’avvio della terraformazione rendono possibile un nuovo inizio. È allora che avviene l’incredibile scoperta che dà il titolo al racconto. Ma il nuovo mondo sarà migliore di quello precedente? O siamo destinati a ripetere gli stessi errori? Cosa c’è di sbagliato in noi? E che cosa ci può salvare?

L'autore

Stefano Zampieri è uno scrittore e filosofo veneziano. Rapito fin da ragazzo dalla filosofia ha studiato, scritto, insegnato, ha partecipato alla fondazione della Consulenza Filosofica in Italia, ha presieduto Associazioni di filosofi e ha fatto ricerca. Ora si dedica anima e corpo alla narrazione nel campo della distopia critica. Oltre ad alcuni racconti ha pubblicato due romanzi: Da un altro mondo con l’editore Calibano e Prigionieri della libertà con l’editore Robin. Il suo racconto Ombre è stato fra i vincitori del Dystopian Contest 2020. Scrive recensioni per Leggere Distopico.

Stefano Zampieri, Italia Luna , Delos Digital, Dystopica 17, isbn: 9788825419528, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: