Ormai quasi ogni major ha il suo giorno dedicato a festeggiare le proprie produzione, che si tratti del May the Fourth (gioco di parole intraducibile tra "che la forza sia con te" e "che il quattro di maggio") di Star Wars, il recente “Star Trek Day”, l'ormai conclamato D23 della Disney, evento in cui la major presenta i suoi progetti volutamente scollegato dalla San Diego Comic-Con, mentre per ora Netflix non ha un suo giorno particolare (ma ci arriverà). Oggi 12 novembre, anche in Italia si può partecipare al Disney+ Day.

L'evento

Il Disney+ Day celebra il secondo anno di attività della piattaforma in streaming che ha raggiunto quota centosedici milioni di abbonati e lo fa con varie iniziative, scopriamo quali.

Per quanto riguarda i film, la novità principale è l'arrivo sul canale streaming del penultimo lungometraggio Marvel, Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, uscito nei cinema all'inizio di settembre con ottimi riscontri di critica e pubblico.

Arrivano anche Jungle Cruise e Home sweet Home Alone – Mamma ho perso l'aereo, sorta di soft reboot (date un'occhiata al nome del poliziotto sulla sua divisa) di, appunto, Mamma ho perso l'aereo, saranno disponibili senza costi aggiunti tutto il giorno insieme al corto Pixar Ciao Alberto, sequel di Luca.

Gli speciali, Marvel Studios Assembled, ovvero il dietro le quinte di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, Marvel Studios Legends: Hawkeye, una retrospettiva sul personaggio interpretato da Jeremy Renner in vista della sua serie Marvel's Hawkeye con il suddetto Renner e Hailee Steinfeld prevista per il 24 novembre in sei episodi con cadenza settimanale (e due episodi il primo giorno) e Under the Helmet: The Legacy of Boba Fett, per anticipare la serie Star Wars: The Book of  Boba Fett, in arrivo il 29 dicembre.

La miniserie drammatica (basati su eventi reali) Dopesick – Dichiarazione di dipendenza, con Michael Keaton e Rosario Dawson.

I corti I racconti di Olaf (da Frozen) e I Simpson in Plusaversary, in cui la scombinata famiglia di Homer Simpson riceverà la visita di alcuni personaggi Disney, con esiti imprevisti.

La seconda stagione di Il mondo secondo Jeff Goldblum.

Inoltre, alcuni film Marvel saranno disponibili in formato IMAX se ovviamente il vostro schermo supporta questo formato, ovvero Iron Man (2008), I guardiani della galassia vol.1 e vol.2 (2014 e 2017), Captain America: Civil War (2016), Doctor Strange (2016), Thor: Ragnarok (2017), Black Panther (2018), Avengers: Infinity War (2018), Ant-Man and the Wasp (2018), Captain Marvel (2019), Avengers: Endgame (2019), Black Widow (2021) e Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli. Il formato non include però l'audio DTS, ma la major ha indicato che potrebbe essere aggiunto in futuro.

Non solo

Alle 15 potrete scoprire anticipazioni, nuovi trailer e clip sui canali di Instagram, Facebook e Twitter di Disney+It, a seguire alle 17,00 su Disney+ arriveranno contenuti speciali Disney e alle 17,45 quelli della Marvel Studios, con anticipazioni da scoprire.

A questo si aggiunge che dal 12 al 14 novembre sarà possibile attivare un nuovo abbonamento mensile a soli 1,99 euro, per poi passare dopo il primo mese a quello tradizionale di 8,99 euro mensili o annuale di 89,99 euro e se siete appassionati dei Funko-Pop avrete modo di acquistarli senza i costi di spedizione dallo shop Disney. 

Vi lasciamo con il promo in italiano e in lingua originale, che durata trenta secondi in più e quello di Ciao Alberto.