La città del futuro sarà gestita direttamente dalle corporation. Offrono grandi opportunità, ma anche regole spietate. Le scopriamo nel racconto La città tenace, nuova uscita, firmata da un nuova voce, quella di Alessandro Massasso, nella collana Dystopica diretta da Delos Veronesi.

La città tenace

Il libro

Kitmell è un ragazzo in cerca di opportunità, spera di essere ammesso in una delle città gestite dalle corporazioni aziendali. Vuole potersi costruire un futuro, diventare un cittadino, ma per farlo deve fare crescere il suo CFC, l’indice di efficienza che determina il grado sociale di ogni individuo. Non ha idea di cosa lo aspetti oltre il muro, non conosce il rigoroso regime con cui viene gestita la vita all’interno della città-azienda. Sono molte le cose che dovrà imparare se vuole sopravvivere…

L'autore

Alessandro Massasso, classe 1975, nasce e cresce a Genova dove si laurea in studi umanistici. Dal 2001 vive in provincia di Milano dove lavora come programmatore informatico. La fantascienza gli sembra un buon modo per fare sintesi.

Alessandro Massasso, La città tenace , Delos Digital, Dystopica 11, isbn: 9788825417609, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 2,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: