Dopo la grande e lunghissima giornata di ieri si riparte con Stranimondi per il secondo e purtroppo ultimo giorno.

Alle 12 è il momento di incontrare il grande scrittore irlandese Ian McDonald, autore di stupendi romanzi ricchi non solo del fascino della fantascienza ma anche di quello di culture esotiche. Alle 15 sarà anche disponibile per l'incontro faccia a faccia nel kaffeeklatsch: un consiglio, non chiedetegli com'è stata la sua esperienza come sassofonista dei King Crimson: quello era un omonimo! :-)

Oggi sarà ancora presente, almeno in mattinata, Licia Troisi, che firmerà copie dei suoi libri; nel pomeriggio alle 15 incontro con Dario Tonani, che insieme a Franco Forte e a Marco Rana, editor di Oscar Fantastica, presenterà Naila di Mondo9. Anche per lui previsto anche un kaffeeklatsch, alle 14.

E poi Max Bertolini, alle 17, per parlare della sua straordinaria esperienza di artista che spazia dalle cover di Nathan Never a quelle di Fantasy and Science Fiction, fino alla locandina di questa edizione di Stranimondi.

A proposito: anche quest'anno abbiamo il selfie wall, per chi vuole fotografarsi con sullo sfondo il magnifico "astronauta stupito" di Bertolini.

Alle 11 si parla di Lovecraft in modo un po' particolare (c'è anche una mostra, con chicche incredibili), di fantascienza e anarchia alle 14, della traduzione di Martin alle 13:30.

Ma gli eventi sono tantissimi: consultate il programma per l'elenco completo!

Programma 2023: Dibattiti, conferenze, incontri e presentazioni a Stranimondi!

Programma 2023: Dibattiti, conferenze, incontri e presentazioni a Stranimondi!

Stranimondi.it

Ecco il ricchissimo programma definitivo di Stranimondi 2023 STRANIMONDI, STRANI LIBRI, STRANI INCONTRI, due giorni STRANI a Milano il 14 e 15 ottobre.

Leggi