Dopo aver esordito nel 2016 con l'originalissimo romanzo fantastico Spettri e altre vittime di mia cugina Matilde, che metteva in scena tra i personaggi principali anche Dino Buzzati e che vinse il Premio Odissea, Franci Conforti, milanese, otteneva in pochi mesi altri due risultati straordinari: un posto in finale al Premio Urania e la vittoria del Premio Kipple col romanzo Carnivori, entrambi romanzi di fantascienza. Il secondo venne poi pubblicato da Kipple; il primo esce adesso in Odissea Digital Fantascienza, col titolo Stormachine – La macchina della tempesta.

Ambientato in un pianuroide, ovvero un pianeta artificiale piatto dedicato all'agricoltura, Stormachine descrive una società umana futura decadende e particolare, dove le classi sociali e altri aspetti della cultura sono basati su assunti e forme geometriche… dovendo cercare un autore ispiratore forse il più vicino a cui si può fare riferimento è Jack Vance, o Philip Farmer. Ma lo stile di Franci Conforti è soprattutto, molto chiaramente, di Franci Conforti.

Stormachine

Il libro

Non servono sbarre quando la prigione te l’hanno scolpita dentro. Lui è un gigantesco sbirro, quadrato e ottuso; lei una criminale dalla pelle rossa; loro dei detenuti di una colonia spaziale in cui si coltivano cereali. Vite diverse ma un destino comune: piegarsi alle angherie del dittatore locale. È così che va il mondo nel 5126. Ventidue miliardi di persone vivono in orbita attorno al sole, sotto la bandiera di un unico Impero. Un Impero superstizioso e malato di potere che non ferma gli abusi dei suoi funzionari. Un Impero decadente nel quale uomini e macchine dipendono da un subuniverso geometrico, proprio come un tempo fu con l’elettricità o il fuoco. Un Impero buio. Ed è nel buio che gli uomini diventano tempesta.

Stormachine è un romanzo finalista del Premio Urania 2016.

L'autore

Cresciuta al Cairo, milanese di adozione, Franci Conforti è laureata in biologia, giornalista professionista, docente all’Accademia di Belle Arti. Nel 2016 ha vinto il Premio Odissea con Spettri e altre vittime di mia cugina Matilde (Delos Digital). Nel 2017 ha vinto il premio Kipple con il libro Carnivori (Kipple). È tra i finalisti del Premio Urania 2016 con il romanzo Stormachine (Delos Digital).

Franci Conforti, Stormachine , Delos Digital, Odissea Fantascienza 52, isbn: 9788825406047, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 3,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: