Forse non tutti lo conosceranno, ma Mystery Science Theater 3000 è un programma comico creato nel lontano 1988 da Joel Hodgson, il quale dall'epoca ai giorni nostri, saltando di canale in canale, ha totalizzato la notevole cifra di 211 episodi e un film, che forse dovremmo chiamare film nel film.

Nel 2015 lo stesso Hogdson aveva lanciato una raccolta fondi su Kickstarter per riportare in vita la sua creazione, ottenendo la notevole cifra di 5,7 milioni di dollari e una partnership con la Shout! Factory, la società che si occupava della distribuzione dei video originali, il che a sua volta aveva portato all'acquisto di ben quattordici episodi da parte di Netflix per la stagione undici.

Felicia Day e Patton Oswald, i "cattivi" della serie.
Felicia Day e Patton Oswald, i "cattivi" della serie.

Il giorno del ringraziamento ha evidentemente portato bene a Hodgson e soci, perché durante quello che hanno definito il Turkey Day Marathon, con il video che potete vedere qui sotto, il creatore della serie insieme a due dei protagonisti, Felicia Day (Supernatural, The Guild) e Jonah Ray, attore e scrittore comico, ha annunciato il rinnovo da parte di Netflix per la stagione dodici.

Su Kickstarter l'autore ha postato un messaggio di ringraziamento, nel quale dice che la serie tornerà in un futuro non molto lontano, ma che al momento non ha altre notizie da dare, oltre a ringraziare i fan per il supporto economico ed entusiastico.

Mystery Science Theater 3000: The Return, come viene chiamata la serie da quando ha debuttato su Netflix, prosegue con la sua struttura tanto divertente quanto assurda: un uomo delle pulizie (Jonah Ray), viene  rapito dalla malvagia Kinga Forrester (Felicia Day) e imprigionato in un posto chiamato Il satellite dell'amore, insieme al robot Tom Servo (Baron Vaughn, Gracie and Frankie) e Crow T.Robot (Hampton Yount, The Eric Andre Show), dove è costretto a vedere veri B-movie (se non zeta movie) commentandoli in modo sarcastico per l'intera durata del film.

Il tutto, per un misterioso esperimento nel quale è coinvolto anche il braccio destro di Kinga, Tv's Son of Tv's Frank (Patton Oswald, Marvel's Agents of SHIELD).

Mystery Science Theater 3000: The Return tornerà molto presto: vi lasciamo con i ringraziamenti dal giorno del tacchino.