San Diego è sicuramente la sede della Comic-Con più celebre (almeno finché non sarà sommersa nel kipple come in Blade Runner 2049), ma negli ultimi anni anche la New York Comic-Con si è fatta valere, con anteprime di tutto rispetto e la presenza dei cast al completo dei film e telefilm di prossima uscita.

Vulture ha deciso di radunare tutti i trailer presentati ufficialmente nel week end appena trascorso, che vi andiamo a riproporre di seguito.

Castle Rock

Hulu continua la sua scalata al potere assoluto di Netflix presentando una produzione congiunta tra Stephen King e JJ Abrams con la sua Bad Robot.

Così la famigerata cittadina creata dall'autore di It diventa il centro degli eventi delle storie che vi sono state direttamente o indirettamente ambientate, creando nelle intenzioni una serie si antologica, ma dove ogni stagione abbia dei rimandi a quella precedente, un po' come accade con American Horror Story.

Non c'è un uscita precisa oltre a un indefinito punto nel 2018.

Future Man

Di Josh Futturman (Josh Hutcherson, The Hunger Games) abbiamo già parlato poco tempo fa: uomo delle pulizie di giorno, videogamer incallito di notte, scopre che un gioco definito imbattibile, Biotic Wars, è in realtà un test creato in un futuro post apocalittico per trovare il salvatore di un'umanità decimata da un virus nato per curare…l'herpes.

Si, Future Man è una commedia fantascientifica che non solo cita titoli storici, ma lo fa consapevolmente e all'interno della trama, mentre i nostri eroi viaggiano nel tempo in modo molto simile a Ritorno al futuro.

Arrivo previsto della prima stagione su Hulu (non raggiungibile da noi) il 14 novembre.

Justice League

Il nuovo trailer si intitola Heroes, e usa come tema musicale una cover dell'omonima canzone di David Bowie, per far capire al pubblico che i toni cupi del passato sono finiti e che ora i supereroi DC Comics hanno un tono più leggero anche se pur sempre epico. E con un tocco di Joss Whedon. Stiamo assistendo alla Marvellizzazione della DC Comics?

In arrivo da noi il 16 novembre.

Marvel's Runaways

Hulu vuole la sua fetta di Marvel e lo fa con i teenager in fuga (da cui il titolo) di Marvel's Runaways, in cui i giovani protagonisti scoprono nel modo peggiore due cose: i loro genitori sono parte di un'organizzazione segreta malvagia e loro possiedono superpoteri che devono imparare a destreggiare se vogliono fermare i piani delle loro stesse famiglie.

In arrivo su Hulu il 21 novembre.

The Man in the High Castle stagione tre

Il gioiello della corona di Amazon Prime presenta un'anteprima della stagione tre, in cui non solo si scopre che il multiverso è reale, ma come è ovvio i nazisti abbiano intenzione di invaderlo.

Arrivo previsto in un punto imprecisato del 2018.

Pacific Rim - La rivolta

Con Idris Elba e il regista originario Guillermo del Toro fuori dal progetto, l'arrivo alla regia dell'ex showrunner di Marvel's Daredevil (ma anche di Spartacus) Steven S. DeKnight e John Boyega (Star Wars Gli ultimi Jedi), ci mostra un tono molto diverso per il sequel rispetto al secondo capitolo: via alle notti piovose, più luce del sole e nuovi mostri giganteschi nel trailer doppiato in italiano a tempo di record.

In arrivo in patria il 23 marzo e da noi il 13 aprile 2018

Philip K. Dick's Electric Dreams

Già disponibile in streaming in Inghilterra, la prima stagione della serie ispirata ai racconti del celebrato autore di Blade Runner arriverà negli States all'inizio del 2018 e da noi nello stesso anno ma in un punto ancora indeterminato.

Replicas

Lo scienziato Will Foster (Keanu Reeves) perde la moglie Mona (Alice Eve) e i figli in un incidente d'auto. Sconvolto dal dolore decide di tentare l'impossibile: creare le repliche del titolo, in tutto e per tutto uguali agli originali, con tanto di ricordi fino a prima della morte.

Come è ovvio che sia, le cose non andranno come previsto, il governo non è molto daccordo, ma Will non si fermerà di fronte a nulla pur di poter salvare di nuovo la sua famiglia.

Data di uscita non definita, ma sicuramente nel 2018.

Shut Eye stagione due

Proseguono le disavventure di Charlie Haverford (Jeffrey Donovan, Burn Notice), il finto chiaroveggente che dopo uno scontro con un cliente insoddisfatto comincia davvero ad avere visioni che preferirebbe non vedere.

In arrivo in patria su Hulu il 6 dicembre, la serie è ancora inedita da noi.

Tom Clancy's Jack Ryan

Dopo tre incarnazioni cinematografiche (Alec Baldwin, Harrison Ford, Chris Pine per un reboot fallito), l'analista della CIA in circostanze più grandi di lui sbarca nel mondo delle serie on line con il volto di John Krasinski, il quale in fondo si è già trovato in condizioni simili nel film 13 Hours di Michael Bay.

Gli otto episodi della prima stagione arriveranno su Amazon Prime all'inizio del 2018.

The Tick prima stagione, seconda parte

I primi sei episodi sono già in streaming su Amazon Prime, per le rimanenti sei occasioni di fare danni, The Tick dovrà attendere il 23 febbraio.

The Walking Dead stagione otto

Il cast e gli autori di una delle serie di maggior successo degli ultimi anni hanno definito la prossima stagione come "guerra totale", con tanto di inizio di stagione in grado di togliere il fiato.

In attesa di scoprire se tanto hype corrisponderà poi al vero, ecco arrivere uno sneak peek in realtà più di atmosfera, in cui il giovane Carl (Chandler Riggs) si ritrova in una situazione carica di crescente tensione, ma non aspettatevi di vederne la risoluzione nel video qui sopra, dovrete attendere il 22 ottobre, data di uscita americana.

The X-Files stagione undici

Ben dieci episodi per raccontare la doppia sfida di Mulder (David Duchovny) e Scully (Gillian Anderson): l'imminente invasione aliena e la ricerca del figlio perduto. E nel mezzo ecco ricomparire tutta una serie di volti di culto della saga.

In arrivo in un punto indefinito del 2018.

Nel frattempo il 25 ottobre arriverà da noi Thor Ragnarok, mentre la ABC ha annunciato la data di arrivo della stagione cinque di Marvel's Agents of SHIELD, ovvero l'otto dicembre, nella famigerata death slot del venerdi, ovvero, per chi non lo sapesse, dove le emittenti mandano le serie a morire. Che gli agenti dello SHIELD finiscano con l'essere vittime dell'arrivo di Thanos l'anno prossimo in Avengers Infinity War, previsto da noi il 25 aprile?