Variety ha condotto uno studio interessante sui film di quest'anno che hanno maggiormente entusiasmato la rete e il risultato è stato interessante: Batman V Superman Dawn of Justice e Suicide Squad superano del 500% i loro principali avversari, ovvero Captain America Civil War e X-Men: Apocalypse.

E se da una parte lo scontro tra i due supereroi per eccellenza è ovviamente l'evento più atteso degli ultimi anni, il merito del successo di un titolo pressoché sconosciuto (nel mondo del cinema) come Suicide Squad può essere attribuito a un cast indovinato e un regista fuori dagli schemi di nome David Ayer, autore di film parecchio duri e violenti come i recenti Fury e Sabotage.

Ed è stato proprio lui a parlare del personaggio più emblematico del film durante un'intervista con Usa Today, ovvero il Joker con il volto devastato di Jared Leto:

Il Joker, secondo Jared Leto
Il Joker, secondo Jared Leto

È un personaggio spaventoso da affrontare, soprattutto in questa incarnazione. C'è molto rispetto da parte dei fan per ciò che il Joker rappresenta, per ciò che è come personaggio, in fondo è il villain per eccellenza della fiction. Per cui abbiamo voluto essere fedeli mentre contemporaneamente lo spingiamo verso il prossimo mondo, la prossima fase, la prossima volta.

E aggiunge: 

Jared era nel personaggio 24 ore su 24, sul set la gente manteneva le distanze da lui. Io amo aiutare gli attori a trovare il metodo che preferiscono, non c'è un sistema valido per tutti, ma di sicuro era un evento ogni volta che Jared arrivava in scena. Era uno spettacolo, una forza che si è manifestata con potenza sul grande schermo. Vi farà accapponare la pelle.

Harley Quinn, ovvero Margot Robbie
Harley Quinn, ovvero Margot Robbie

Ma se il nuovo trailer vuole dare importanza alla nemesi di Batman (Ben Affleck, che vedremo comparire anche in questo capitolo), in realtà a brillare su tutti è Harley Quinn, ed è Margot Robbie a descriverla al meglio:

Harley, è inquietante, pazza, violenta, tutte le cose che aspiro a essere! Be', no, ma è stato fantastico fare tutte quelle cose che non potrei mai fare nella vita reale vivendo nei suoi panni.

Suicide Squad è previsto in arrivo negli States il 5 agosto e il 18 da noi, vi lasciamo con il più recente trailer, che svela qualche dettaglio interessante sul plot e i personaggi e con una grande colonna sonora: