Karen Gillan, l'interprete di Amelia Pond in tre stagioni di Doctor Who – ma anche di Nebula nel blockbuster Marvel Guardiani della galassia – sarà ospite alla Sticcon XXIX, la multiconvention organizzata dallo Star Trek Italian Club Alberto Lisiero e con la partecipazione di varie altre realtà associative.

Karen Gillan, scozzese di Inverness, 27 anni, ha fatto la modella prima di diventare attrice. Ha partecipato a varie produzioni televisive prima di approdare a Doctor Who; recentemente è tra le protagoniste della serie tv Selfie. Alla Sticcon Karen Gillan farà due interventi sul palco, due sessioni autografi e una sessione foto come tutti i nostri ospiti. 

La Sticcon quest'anno di svolgerà prima del solito, dal 29 aprile al 3 maggio, come sempre presso il Palacongressi di Bellaria (provincia di Rimini). Alla XXIX Sticcon sono associate la 41ma Italcon, la XII Yavincon (dedicata a Star Wars), il 10 "Rawhuno" e la manifestazione "La contea del gioco".

Altri ospiti verranno annunciati successivamente. La scheda di iscrizione alla convention verrà messa online dopo il 10 Gennaio.