Arrivano in Italia gli episodi di Star Wars realizzati dallo sceneggiatore Brian Wood e disegnatore Carlos D'Anda. Il fumetto, pubblicato dalla Dark Horse Comics dal gennaio 2013, è ambientato fra Episodio IV: Una nuova speranza e Episodio V: L'impero colpisce ancora. La storia inizia dopo la distruzione dalla Morte Nera, quando l'Impero ha preso il controllo e regna con il pugno di ferro, mentre i Ribelli sono in fuga. 

Venti numeri in tutto, la cui pubblicazione terminerà, nella sua versione originale, nell'ottobre 2014. Poi il marchio si sposterà in casa Disney, Marvel nello specifico, la quale si occuperà della nuova serie, il cui compito sarà quello di aprire la strada a Star Wars: Episode VII, in arrivo a fine 2015. 

In occasione dello sbarco italiano, Panini Comics pubblicherà contemporaneamente i numeri da 15 a 22 di Star Wars, dove il n. 22 coinciderà con il primo numero della serie targata Wood / D'Anda. Gli albi saranno tutti disponibili a partire dal 3 luglio, con una novità: proprio a partire dal 22 i numeri verranno pubblicati contemporaneamente in edizione cartacea e digitale. Sempre il 3 luglio verrà pubblicato Star Wars - Eredità volume 2: Cocci