È possibile trarre un film dal gioco della battaglia navale? Certamente è una bella sfida. L'ha raccolta Peter Berg, regista di film come Hancock e Virtuality. cheè riuscito a trasformare il più tranquillo dei giochi da tavolo in uno sparatutto al cui confronto Transformers sembra i Teletubbies. O quasi, insomma.

Il film esce oggi nelle sale italiane, quasi in anteprima mondiale e comunque un buon mesetto prima che negli USA. Nel cast, oltre a Liam Neeson e la cantante Rihanna, vale la pena segnalare Alexander Skarsgård, l'Eric di True Blood. Il film si stima sia costato intorno ai 200 milioni di dollari, è obbligato quindi a fare un buon risultato per recuperare i soldi spesi.

La trama. Per salvare il pianeta dall'attacco di una forza superiore, l'esercito statunitense mette in gioco le migliori forze del settore per combattere una guerra che vede i militari coinvolti su ogni fronte: terra, cielo e mare. All'ammiraglio della Marina Shane (Liam Neeson) va il compito di coordinare le operazioni delle due maggiori navi da guerra, la John Paul Jones e la Sampson, affidate ai comandi dell'ufficiale Alex Hopper (Taylor Kitsch), il fidanzato della figlia Sam (Brooklyn Decler), e dell'ufficiale comandante Stone (Alexander Skarsgård), il fratello maggiore di Alex. (da FilmTv.it)