"Spazio, ultima frontiera" è il titolo del concerto con le "Grandi musiche dedicate al cosmo": Richard Strauss, Gustav Holst, John Williams, Michael Giacchino, Alexander Courage, Jerry Goldsmith, Hoagy Carmichael, Samuel Hazo, Ralph Ford, Angelo Sormani. Proprio Sormani dirigerà la Insubria Wind Orchestra. 

L'evento si svolgerà al Cineteatro De Andrè a Mandello, vicino a Lecco, martedì 3 aprile alle ore 21, con ingresso libero per chi farà un'offerta a Telethon.

Il concerto inaugura la Sesta Astronauticon, che durerà dal 3 al 22 aprile e il cui ingresso, a parte alcuni eventi, sarà gratuito.

La convention si svolgerà presso il Planetario “Città di Lecco”, in Corso Matteotti 32. Alcuni eventi saranno anche ospitati in sale aperte al pubblico poste nel centro di Lecco e di Mandello del Lario (LC).

Tra gli ospiti ci sarà il colonnello Douglas Wheelock, astronauta della NASA, veterano di quattro voli spaziali ed ex comandante della Stazione Spaziale Internazionale. La convention inoltre ospiterà, venerdì 20 aprile, il noto giornalista e debunker Paolo Attivissimo, coordinatore tra l'altro del progetto Moonscape per la raccolta di video e foto sullo sbarco sulla Luna.

L'Astronauticon è organizzata dall'ISAA - Italian Space and Astronautics Association - e dal Gruppo Deep Space di Lecco, da non confondere con club Deep Space One.

Sul sito www.astronauticon.it i dettagli e il programma.