Fazi Editore organizza un incontro con la scrittrice Charlaine Harris, che sarà a Roma per presentare il romanzo Morto per il mondo, quarto volume della serie Sookie Stackhouse. Appuntamento il 2 marzo alle ore 21.30 presso Shangò (via San Saba 11). Presenta Rosaria Renna.

L'americana Harris, cinquantanove anni, ha alle spalle una carriera letteraria dedicata al mistery con circa trenta titoli all'attivo. È diventata un caso editoriale internazionale con il suo ciclo sui vampiri, in classifica da oltre centoventi settimane nella bestseller list del New York Times. Otto tra i dieci libri più venduti in America fanno parte della serie, che proseguirà fino al 2014.

Se la saga di Stephenie Meyer presenta amori platonici e brividi adolescenziali, quella della Harris introduce una novità: l'invenzione di un sangue sintetico (True Blood) che consente ai non-morti di ottenere il diritto di vivere e di circolare tra i normali. Dai libri della Harris è tratta la serie tv Trueblood, scritta, prodotta e in parte diretta da Alan Ball, autore del fortunato Six Feet Under e sceneggiatore di American Beauty.

Dall'aprile 2009 a oggi, Fazi Editore (su licenza Delos Books) ha pubblicato:

Finchè non cala il buio - pp. 350 - euro 12,00 

Primo titolo della saga creata dalla scrittrice Charlaine Harris, Finché non cala il buio è una romantica vampire story ambientata in un prossimo futuro in cui i vampiri non sono più gli inquietanti protagonisti dei nostri incubi peggiori, ma presenze in carne ed ossa, a volte oggetto di attrazione e desiderio. Grazie all'invenzione, da parte di uno scienziato giapponese, di un sangue sintetico, i vampiri si sono trasformati da mostri leggendari in semplici cittadini che amano andarsene in giro di notte.

Morti viventi a Dallas - pp. 350 ca. - euro 12,00 

Con Morti a Dallas continua, tra colpi di scena mozzafiato, la saga sui vampiri più originale e divertente che sia mai stata scritta. Sookie Stackhouse sta attraversando un periodo difficile. Il suo collega e amico Lafayette è stato assassinato: sembra che a ucciderlo sia stato il rampollo della famiglia più aristocratica di Bon Temps, la cittadina in cui la protagonista vive.

Il club dei morti - pp. 350 ca. - euro 12,00 

Sookie Stackhouse ha dei seri problemi di cuore. Di recente Bill Compton, il suo fidanzato vampiro, si è mostrato più distaccato e distante. Ora è addirittura partito per un altro Stato, ed è di fatto irreperibile. Eric, il sinistro capo di Bill, ha qualche idea riguardo a dove possa essere finito: forse è stato rapito dalla sua ex ragazza, la conturbante "vamp" Lorena.

La serie di Sookie Stackhouse viene pubblicata da Delos Books e ristampata in edizione economica da Fazi Editore.