Diventa un po' complesso dare questo tipo di notizie senza confondere il lettore... Vediamo se ci riusciamo: una settimana fa vi abbiamo annunciato l'uscita del numero 115 di Delos Science Fiction, online all'indirizzo www.fantascienza.com/magazine/delos/115/. Questa è la versione web, accessibile online gratuitamente.

È già disponibile da una decina di giorni la versione pdf  - da scaricare per chi dispone di un'iscrizione "plus" alla Delos Books, costo 10 euro annui - del numero precedente, il 114, e da oggi è disponibile anche la versione stampata di questo numero, acquistabile su Delos Store.

Lo speciale al centro del numero 114 è dedicato a Star Trek, la serie classica che è tornata nei cinema con un nuovo volto. C'è chi mugugna, chi si scandalizza, chi non si rassegna, ma i più — 85% dai nostri sondaggi — ha apprezzato molto. E il box office dice che è tornato per restare. Nel numero si parla, naturalmente, del nuovo film, con le interviste a Zoë Saldana (la nuova Uhura), Eric Bana (il cattivo) e a JJ Abrams, colui che ha compiuto il miracolo di far tornare popolare una serie che da decenni era roba da fan sfegatati. Ma anche dello Star Trek che fu, con una carrellata sui vecchi film, da Vyger a Nemesis.

All'interno anche articoli su due supereroi freschi di trasposizione cinematografica, Wolverine e Dragonball. E poi un'intervista con Elisabetta Vernier, autrice di Clipart uscito in Odissea lo scorso aprile.

Delos 114, 86 pagine formato 17x24 cm, è acquistabile su Delos Store al costo di 6,50 euro. È anche possibile abbonarsi a 10 numeri di Delos Science Fiction al costo di 49 euro.