I diamanti sono i migliori amici delle donne, o almeno così la pensava Marilyn Monroe. Ma sicuramente, centinaia di milioni di dollari sono i migliori amici delle major hollywoodiane e un incasso di 584 milioni di dollari nel mondo non è qualcosa che possa essere ignorato.

Malgrado, se vogliamo essere sinceri, sia difficile dare loro torto, è anche vero che a volte non sanno quando fermarsi e la prova vivente è davanti ai nostri occhi.

Il regista di Io sono leggenda, Francis Lawrence, lo aveva raccontato durante la Comic-Con, oggi Variety lo conferma: la Warner bros ha messo in preproduzione il prequel del suddetto film, anche se il titolo non è ancora stato comunicato.

Tornerà intatto il team originale, che comprende ovviamente Will Smith e il produttore Akiva Goldsman, i quali hanno anche scritto quella che viene definita una "dettagliata trama", che verrà sceneggiata da D.B. Weiss e racconterà gli ultimi giorni dell'umanità, vista attraverso la popolazione di New York, mentre il virus comincia a decimare il mondo, lasciando apparentemente solo il dottor Robert Neville (nonché un intero paesino a poche ore da lì che non ascolta mai le frequenze radio).

Will Smith non sarà solo il protagonista, ma co-produrrà il film con  la sua società Overbrook Entertainment.

Sperando che anche qui non ci metta lo zampino un certo tipo di moralismo che ha finito per inquinare il primo film, dobbiamo solo attendere le prossime notizie e la data di uscita e auspicare che questo prequel si riveli migliore del fratello maggiore.