Anche quest'anno, dopo l'esperienza della scorsa edizione, lo Stic ha bandito il Premio Star Trek. Il concorso non vuole premiare racconti inediti, ma bensì invitare tutti i soci dello Stic a segnalare racconti editi ambientati nel mondo di Star Trek, che siano stati pubblicati su fanzine, riviste o siti web negli ultimi tre anni (1 gennaio 2005 - 31 dicembre 2007), per determinare quale sia meritevole del premio.

I racconti saranno vagliati da due giurie, una di scrematura e una di eccellenza di cui fanno parte: Donato Altomare (vincitore del Premio Urania e del Premio Italia); Dario Tonani (autore del romanzo Infect@); Carlo Recagno (sceneggiatore di Martin Mistère) che assegnerà il Premio. Il racconto vincitore sarà pubblicato nella rivista ufficiale dello Stic, l'Inside Star Trek Magazine, e sul sito ufficiale www.stic.it.

L'invito è quello di segnalare più racconti possibili entro e non oltre il 1° marzo 2008 all'email premiostartrek@stic.it, la proclamazione del vincitore e la cerimonia di premiazione avverrà alla prossimo Sticcon a Bellaria dal 22 al 25 maggio.

La prima edizione era stata vinta da Anna Paola Prestia col racconto Occhi per vedere pubblicato sulla rivista dello Stic Log Plus.Il regolamento è disponibile all'indirizzo www.stic.it/premiost.html.