Ricerca: «la-morte-dell-autrice»
L’igiene del codice nell’era dell’AI: perché la prevenzione automatica è la risposta alla complessità dei sistemi moderni
L’intelligenza artificiale sta modificando profondamente il modo in cui il software viene progettato, sviluppato e mantenuto.
LeggiIl fantastico provocatorio di Emma Blaslavsky
Future Fiction porta in Italia una antologia di racconti della notevole autrice tedesca Emma Blaslavsky
LeggiOdissea coreana
add riporta in libreria l'autrice coreana Kim Bo-Young, autrice di Il mare infetto
LeggiDelos Books, online il nuovo sito
È una panoramica di tutte le attività dell'associazione, ma ospita anche il sito dei premi Delos.
LeggiSesto ospite per Stranimondi: Anna Smith Spark
Anna Smith Spark è l’autrice della serie grimdark epica Empires of Dust, in pubblicazione in Italia per Lettere Elettriche. Il suo lavoro è stato definito «un capolavoro» e «ispiratore di stupore».
LeggiMal entra in guerra, il nuovo libro dell'autore di Mickey 7
Una commedia dark avvolta nella veste di un thriller tecnologico, Mal entra in guerra offre una visione satirica della guerra, dell’intelligenza artificiale e di cosa significhi davvero essere umani.
Leggi2025-2026 Un anno di cinema fantastico
La stagione cinematografica appena terminata ha visto trionfare il ritorno degli Avatar, dell’Uomo Ragno e della rilettura del classico omerico dell’Odissea.
LeggiNoah Wylie sarà James Kirk per un giorno
Il 30 agosto Noah Wylie e altri attori della serie The Pitt saranno per una sera l'equipaggio dell'Enterprise, in un evento di beneficienza per festeggiare i 60 anni della Writers Guild
LeggiCinzia Di Mauro parla di Finisterrae
In una videointervista l'autrice catanese parla del suo romanzo vincitore del Premio Cassiopea.
LeggiBelow: la miniserie Netflix ci porta a caccia di mostri marini
Josh Hartnett e Mackenzie Davis investigano i misteri dell'isola di Terranova nei sei episodi disponibili a ottobre
Leggi