Ricerca: «francesco-grasso-nicoletta-vallorani-franco-ricciardiello-massimo-pietroselli-luca-masali-giuseppe-lippi»
Tutti i vincitori dei Premi Urania 2025
Sabato a Torino sono stati annunciati e premiati i vincitori del Premio Urania e del Premio Urania Short.
LeggiAl Mufant di Torino si celebra il Premio Urania
Sabato dalle 15:30 un evento al Mufant per celebrare il Premio Urania e premiare dal vivo i vincitori.
LeggiIl riflesso di Francesco Spadaro
E se la persona accanto a te… non fosse più lei? Francesco Spadaro pubblica in ebook un romanzo breve dalle tinte fosche… e brillanti
LeggiUn corto italiano in cgi, Genesis
Realizzato da Giuseppe Eugenio Morina un corto in animazione ambientato nell'orbita di Marte.
LeggiLe carte di Lino Aldani al Centro Manoscritti di Pavia
L’autore di Quando le radici verrà ricordato in un convegno all’Università di Pavia, che si svolgerà il 16 aprile, con la partecipazione dei ricercatori universitari Marco Malvestio e Alberto Sebastiani.
LeggiSu Robot 104 si parla di Robert Heinlein, David Bowie e di Dio
Nel nuovo numero della storica rivista anche racconti di Alastair Reynolds, Élisabeth Vonarburg e Daniela Piegai
LeggiLe donne che gli uomini non vedono, i racconti di James Tiptree jr
Esce finalmente una raccolta di racconti di un'autrice straordinaria troppo a lungo dimenticata dall'editoria italiana
LeggiNicoletta Vallorani presenta Nico Gallo, stasera a Milano
Fantascienza resistente a Milano. Alla libreria Anarres, ore 19, presentazione di L'ultima cordata e La patria del ribelle, le due raccolte dei racconti di Domenico Gallo
LeggiA Milano si celebrano i 100 anni dalla nascita di Lino Aldani
L’occasione è la presentazione alla libreria Verso del racconto Trentasette Centigradi, edito da Moscabianca Edizioni, con le illustrazioni di Giulia Cornaggia. Presenteranno il libro Nicoletta Vallorani, Gabriele Sassone e Piergiorgio Nicolazzini.
LeggiDelos Science Fiction n. 272: Chi è il lettore di fantascienza?
Sul primo numero del 2026 della nostra rivista di approfondimento, troverete servizi sulle serie TV Star Trek: Starfleet Academy e Wonder Man, nonché sul film Mercy: Sotto accusa, ma anche un dossier che tenta di tracciare un profilo del lettore e del fan di fantascienza.
Leggi