Arriva in questi giorni agli abbonati e a quanti ne hanno fatto richiesta il numero 47 di Futuro Europa edita dalla Perseo Libri.

Il volume riporta al suo interno la data settembre/dicembre 2006 e questo ritardo nella sua uscita è dovuto, riteniamo, alla lunga crisi che ormai da tempo sta travagliando la vita della casa editrice. Crisi che ancora non ci risulta completamente superata ma che speriamo, da appassionati, che l’uscita di questo numero sia un buon segno di ripresa.

Il volume di ben 320 pagine contiene un romanzo breve di Barbara Signorini, Hanarl. Giovane autrice di Udine, ha già pubblicato vari racconti sulla rivista. Con Il mare giallo apparso su Futuro n. 45 ha iniziato un ciclo del quale questo romanzo breve è il secondo capitolo.

Il volume contiene inoltre ben 19 racconti come Snowgobes di Debora Montanari, autrice dell’interessante romanzo I Draghi di Chrysos edito recentemente dalla Perseo. Fra gli altri autori ne citiamo alcuni: Donato Altomare, Antonio Bellomi, Pierfrancesco Prosperi, e ancora alcuni europei come Sven Klopping e Pierre-Jean Brouillaud.

Come al solito anche la parte inerente i saggi e documenti vari è molto ricca con interventi di Giovanni Mongini, Ernesto Vegetti, Gianni Ursini e altri.

La copertina è di Antonella Liscio.

Ricordiamo che il volume non è in vendita nelle librerie ma deve essere richiesto all'editore telefonando (051-300575) oppure via internet all'indirizzo www.perseolibri.it.

Futuro Europa n. 47 (2006), Perseo Libri, pag. 320, euro 15,00.