L'Enterprise guidata da JJ Abrams ha finalmente arruolato un altro membro dell'equipaggio:

dopo aver preso a bordo il nuovo Spock con il volto di Zachary Quinto, il rinato Anton Checov interpretato da Anton Yelchin, ora abbiamo anche l'ufficiale alle comunicazioni, ovvero Uhura, che avrà il viso e le fattezze di Zoe Saldana.

Afroamericana del New Jersey, la Saldana - il cui nome esatto sarebbe Zoë Saldaña - è comparsa nel primo film dei Pirati dei Caraibi, La maledizione della prima luna, e come coprotagonista nella commedia Indovina chi?, una versione capovolta del classico Indovina chi viene a cena.

Non si tratta comunque del suo primo viaggio nella fantascienza, visto che Zoe sta già lavorando sul set del superatteso Avatar di James Cameron, oltre ad avere appena finito il thriller Vantage Point (che vede anche la presenza di Matthew Fox, in vancaza dall'isola di Lost).

Così come non era un volto nuovo per Abrams, che aveva prodotto la bella e sfortunata serie Six Degrees, del cui cast faceva parte anche lei.

Ci vorrà ancora molto tempo prima della partenza, fissata per il dicembre 2008, per cui aspettatevi altri arrivi sull'Enterprise. Alla quale, ricordatevi, manca ancora un comandante.