Già da qualche tempo circolava tra gli appassionati la voce che entro l’anno sarebbe arrivata in libreria una nuova  collana di fantascienza, senza però saperne il nome, il curatore ne tanto meno l’editore.

Ora abbiamo notizie certe e ufficiali di una grande rientro del Gruppo Editoriale Armenia nel campo della narrativa fantascientifica con una nuova collana, Nuova Galassia, che sarà curata da un nome notissimo tra gli appassionati: Salvatore Proietti.

Abbiamo avuto il piacere di conoscerlo a suo tempo e l’abbiamo rivisto in questi giorni durante la Fiera del Libro di Torino: avremmo voluto fargli molte domande, ma ci abbiamo quasi rinunciato sia per la presenza di tanti amici e sia per la confusione che regnava in ogni dove.

Salvatore Proietti, romano classe 1963, lettore ed appassionato da sempre di fantascienza, interessanti esperienze lavorative in Canada, ha pubblicato saggi sulla cultura statunitense, si occupa di traduzioni, tiene conferenze ecc. Riteniamo che la collana sia proprio in buone mani ed i lettori avranno solo buoni romanzi da leggere.

Salvatore Proietti: “Per la SF è importante la memoria storica”

Il critico e docente universitario ci spiega come e perché è importante leggere e rileggere i classici della...

Roberto Paura, 14/03/2011

Palinsesto

Giovanni De Matteo, 5/01/2011

Salvatore Proietti: Un sogno per la SF Italiana

Con il noto critico, facciamo il punto sul mercato, sui temi e sulle prospettive della science fiction nostrana, ma...

Carmine Treanni, 12/04/2010