Cinque anni passati in un lampo per Webtrek Italia, uno dei siti storici di cultura Trek in Italia. Per festeggiare uno delle solite graffianti parodie di Claudio Chillemi, Montalbano allo specchio (siamo pronti a scommettere che lo specchio in questione abbia a che fare con gli universi paralleli...) e un'intervista inedita con il professor Francesco La Polla su temi che vanno dal cinema di fantascienza alla società contemporanea, passando naturalmente per Star Trek.

La comunità di Webtrek ha superato la quota di 800 iscritti, e si arricchisce ogni giorno di nuovi partecipanti. I curatori del sito si dichiarano decisamente soddisfatti dei riscontri e degli attestati positivi che ricevono per le rubriche, la rassegna stampa, le recensioni e i racconti. Sembrano passati anni (luce) da quando, in un lavoro corale di tutte le persone della redazione, è stato deciso cambiamento di rotta da rivista a portale, ma si vedono già i risultati e questo incoraggia a mettere in cantiere sempre nuove iniziative.

Prossimo appuntamento sarà naturalmente il consueto stand a favore di Amref Italia alla StarConTrek, con nuove t-shirt inedite, gadget particolari e qualche sorpresa, per continuare il discorso della solidarietà e dell'impegno sociale.