La drammatica storia delle indimenticabili missioni Apollo e dei loro eroici astronauti, dallo storico discorso del presidente John F. Kennedy, passando per le prime spedizioni nello spazio con equipaggio a bordo, fino al momento cruciale del programma spaziale: l’uomo sulla Luna. “Un piccolo passo per un uomo… un grande passo per l’umanità”. Raccontate con una tensione narrativa senza precedenti attraverso le interpretazioni memorabili di Cary Elwes, Sally Field, Chris Isaak e tanti altri, queste sono le storie di uomini, donne e bambini che vissero, respirarono e costruirono, a partire dalla forza di volontà, uno dei successi più straordinari nella storia del genere umano.

Valutazione tecnica

Chi è nato durante le Missioni dell'Apollo e ha sognato da piccolo di fare l'astronauta non potrà non restare incantato non solo dalla qualità di questa serie dell'HBO, ma anche dall'accuratezza degli extra.

Extra

DIETRO LE QUINTE: Cortometraggio con interviste ad attori e tecnici, compresi il produttore esecutivo Tom Hanks e importanti membri della NASA. (30’)

EFFETTI SPECIALI: Cortometraggio con l’illustrazione dettagliata di come le società più all’avanguardia nel settore degli effetti speciali hanno collaborato alla creazione computerizzata delle immagini del film.

BREVE STORIA DI ASTRONOMI FAMOSI: Biografie di astronomi, astrofisici e altri scienziati che hanno contribuito alla nostra conoscenza dell’universo.

STORIA DELLA LUNA: Origini ed evoluzione del satellite della Terra

6 TRAILER ORIGINALI: Emozione, Destinazione Luna, La proposta, Scienza Spaziale, Cowboy, Spero proprio di rivederti