Caroline (Kate Hudson) è una giovane infermiera che viene incaricata di occuparsi a tempo pieno del marito semiparalizzato e muto (John Hurt) di Violet (Gena Rowlands). La coppia vive in una residenza vecchia ed isolata immersa in una piantagione della Louisiana.
Per agevolarla nelle sua mansioni, Violet le dà un passe-partout che apre tutte le porte compresa quella di una stanza nascosta in fondo alla soffitta.
Incuriosita dalla coppia e dai loro comportamenti misteriosi, Caroline inizia ad esplorare tutta la casa compresa la stanza segreta.
In quella stanza, apperentemente dimenticata, la ragazza trova reperti di ogni genere, tra cui tutti gli specchi rimossi dalle altre stanze per oscure ragioni ed oggetti che rimandano a pratiche di una strana magia.
Caroline non crede negli spiriti, nel voodoo, non è superstiziosa, ma il succedersi degli eventi farà crollare le sue certezze...
Valutazione tecnica
Extra molto curati per entrare fino in fondo nella cultura vodoo della New Orleans pre-alluvione. Divertente l'extra dedicato al fantasma che abitava nella casa di Kate Hudson durante la lavorazione.
Extra
Commento audio con il Regista Ian Softley - Scene eliminate con opzione commento del regista - Al di là della porta segreta – Realizzare The Skeleton Key - Conoscere i riti Voodoo/Hoodoo - Ricette e rituali: preparare il Gumbo perfetto - Blues sul delta - La storia di fantasmi di Kate Hudson - La vita nella piantagione - Casting - La storia di John Hurt - Una casa di nome Felicity - L’incantesimo d’amore di Gena.











Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID