E' il 31 gennaio il termine ultimo per la consegna dei racconti partecipanti al Concorso Nazionale di Letteraratura Fantascientifica ApuliaCon edizione 2005, i cui vincitori sarannoi premiati nel corso della convention Star Trek ApuliaCon 2005, il 13 marzo prossimo.

Il premio è dedicato alla fantascienza in generale: il bando completo può essere letto sul sito  www.apuliacon.it nella pagina Concorso Letterario oppure richiesto all'indirizzo info@apuliacon.it. In breve: i racconti devono essere inediti e di lunghezza del racconto da 10 a 30 cartelle. Devono pervenire all'indirizzo email qui sopra entro il 31 gennaio, non c'è tassa di iscrizione. I vincitori saranno pubblicati su siti e riviste specializzate.

La convention, che si svolgerà a Bari in un'unica giornata il 13 marzo 2005 (sul sito il conto alla rovescia dice che mancano ancora 1900 anni, ma è solo un caso ritardato di millennium bug). Nel programma spicca la Giornata della Divulgazione Scientifica (conferenze scientifiche tenuti da importanti ricercatori italiani, visita nel planetraio, mostra di astrofotografia, mostra di oggetti viaggiati nello spazio, mostra di navette e capsule spaziali in scala 1:48, documenti riguardanti lo sbarco sulla Luna di Apollo 11 e Apollo 15, mostra dalla "Terra alla Luna", galleria delle scienze). Inoltre è stato stretto un accordo con AMREF, tramiteil gruppo WebTrek

Italia, per sponsorizzare gratuitamente, all'interno della nostra manifestazione, le attività che la ONLUS sta svolgendo per l'Africa.

La ApuliaCon è organizzata dal club USS Arecibo di Bari con il patrocinio di comune, provincia e regione.