La Fantascienza atterra a Milano, alla 5a edizione dei Giochi Sforzeschi (www.giochisforzeschi.it), al Palazzo delle Stelline in corso Magenta 61, Milano, dal 4 all'8 dicembre, con la manifestazione StarConTrek - SciFi event a Milano, manifestazione di fantascienza a 360° giunta alla sua quinta edizione. Un punto d'incontro per gli appassionati del genere ma anche per i curiosi, all'insegna del gioco, del divertimento, della cultura e dello spettacolo.

La StarConTrek offre un programma denso di attività, spaziando dalla fantascienza televisiva a quella letteraria, dal fandom al gioco, in un cocktail di esperienze a 360° negli universi conosciuti e non del panorama fantascientifico mondiale.

Quest'anno la manifestazione sarà divisa in due parti: una prima parte, nei giorni 4 e 5 dicembre, principalmente dedicata alla fantascienza televisiva e al fandom, e una seconda parte, nei giorni 7 e 8 dicembre, più incentrata sull'aspetto letterario di fantascienza e fantastico. In questo ambito, la giornata dell'8 dicembre offrirà un doppio convegno organizzato da Delos Books, di cui parleremo nelle prossime edizioni appena saranno confermati tutti gli ospiti previsti.

Il programma di StarConTrek offre tra le sue molte proposte una ludoteca di fantascienza, giochi e concorsi, tornei, un trofeo per il miglior esperto di fantascienza, una mostra di modellismo e oggettistica fantascientifica, una sfilata in costume e vari eventi letterari, cinematografici, teatrali.

Il programma definitivo, con l'elenco completo delle attività e gli orari, sarà disponibile all'inizio di novembre sul sito www.starcontrek.org.

Come ogni anno ai Giochi Sforzeschi, l'ingresso è gratuito.

Chi fosse interessato a partecipare alla StarConTrek organizzando un evento, un torneo o un'attività a tema fantascientifico può compilare l'apposito form sul sito della StarCOnTrek al link "Nuove Proposte", entro la fine di ottobre.