Come vuole la tradizione una o due volte all'anno ci si ritrova a Piacenza per la cosidetta Curtonicon: la miniconvention organizzata da Vittorio Curtoni che negli ultimi anni non è stata neanche tanto mini, radunando parecchie decine di persone.

Quest'anno l'appuntamento è fissato per sabato 9 ottobre, a Piacenza naturalmente. Come al solito raduno nel pomeriggio vicino alla libreria Fahrenheit, per poi andare a cena tutti insieme all'ormai celebre ristorante La Pireina. E durante la cena anche quest'anno si svolgerà la premiazione del Premio Svic per il peggior racconto inedito, premio che l'anno scorso fu vinto da un racconto di Marco Passarello poi pubblicato su Robot.

A proposito di Robot, l'incontro sarà anche un'ottima occasione per comprare l'ultimo numero o per rinnovare direttamente l'abbonamento. E saranno disponibili anche le altre novità della Delos Books, tra le quali il vincitore del Premio Fantascienza.com L'ultima frattonube.

La partecipazione è aperta naturalmente a tutti gli appassionati di fantascienza: chi vorrà venira alla cena deve prenotarsi, entro e non oltre il 2 ottobre, scrivendo ad Annetta Soppelsa, arwan@teppisti.it.

Un'occasione imperdibile, anche perché potrebbe essere l'ultima cena fantascientifica che si svolge alla mitica Pireina: pare infatti che il ristorante stia per cambiare gestione.