Siamo all’inizio del 1805 durante le Guerre Napoleoniche. Il vascello inglese “H.M.S. Surprise”, al servizio della Corona Britannica, è comandato da Aubrey, noto quest’ultimo per essere un combattivo membro della Royal Navy.

La sua missione è catturare la Fregata Francese “Acheron”, un nemico molto potente che sferra inaspettatamente un attacco violento. Le conseguenze sono gravissime: ingenti danni alla imbarcazione e metà equipaggio rimasto ferito.

Il Capitano Aubrey è di fronte alla scelta più difficile della sua vita: inseguire il nemico nei Mari del Sud per compiere il suo dovere o portare in salvo la nave con i suoi uomini?

La sua decisione sarà per l’inseguimento: determinato nel raggiungere il nemico per catturarlo, da questa missione coraggiosa ed estremamente valorosa, dipenderà la sua reputazione, oltre alla vita di 197 uomini, tra cui il suo miglior amico, medico di bordo, Stephen Maturin alias l’attore Paul Bettany.

Valutazione tecnica

Questa edizione in Dvd è un modello per come - in genere - dovrebbero essere le edizioni dei Dvd dei film di successo. Ben costruita, ricca di extra, ma soprattutto molto omogenea con lo spirito del film che spiega e analizza in dettaglio. Divertenti e interessanti tutti gli extra riguardanti le soluzioni tecniche intraprese per la realizzazione di Master & Commander.

Extra

I cento giorni

Sulla scia di O'Brian

Cinematic Phasmids

Dentro al suono

Commento audio del regista e del produttore

Registrazione del suono interattiva (DEMO)

Scene tagliate mai viste al cinema

Documentario HBO First Look

Opzione multiangolo degli studi

Gallerie fotografiche